Attacco alle nostre radici
Una proposta di legge vorrebbe interrompere
la trasmissibilità del cognome paterno lasciando
i genitori liberi di decidere come si chiameranno
i figli. L'ennesimo tentativo di colpire la famiglia
e la figura paterna.
Il matrimonio vero non è mai clandestino
Sebbene per l'immigrato sia un dovere regolarizzare la sua posizione, nessuna legge può impedire a un cittadino di sposarsi.
Missioni all'estero, una prova di civiltà
Nonostante il voto bipartisan al rifinanziamento, c'è sempre il rischio di dimenticare i motivi umanitari che spiegano l'invio dei nostri soldati.
E Napolitano disse: "Pannella santo subito"
Il Presidente della Repubblica
al convegno dei Radicali: qualche inopportunità, un po' di amnesia
e le battaglie d'inciviltà di lorsignori.
L'uomo è superiore agli animali
Le bestie non hanno diritti perché non hanno doveri. L'uomo invece sì, anche nei loro confronti: per cibarsene, per le pelli, per il lavoro.
Degna sepoltura per i bimbi non nati
A Caserta l'associazione "Difendere la vita con Maria" sigla un protocollo d'intesa per il seppellimento delle vittime dell'aborto.
Natura da magazine
Approfondimenti, inchieste e reportage sulla natura incontaminata. Ecco un programma semplice ed efficace che riesce ad attrarre quotidianamente uno “zoccolo duro” di pubblico familiare.
Gli scheletri della Bonino
Un "vecchio" ma sempreverde articolo pubblicato da Libero racconta lo strano caso di Emma Bonino e del suo processo per procurato aborto che non venne mai celebrato: si fece eleggere in parlamento e venne salvata dall'immunità. Così, giusto per rinfrescare la memoria collettiva.
E l'eterofobia?
Sacrosanta la bocciatura della legge sull'omofobia. Ma perché non si pensa ora a una legge contro l’eterofobia imperante?
Le Dolomiti, per ritrovare il sentiero della vita
Sulle vette frastagliate che salgono al cielo riscopriamo la meraviglia per l'esistenza e tutto ciò di cui l'uomo ha bisogno per vivere.
Ci vuole un taglio Radicale
Anche il vicepresidente del Movimento per la Vita italiano contro i consistenti finanziamenti pubblici a Radio Radicale, emittente sinora intoccabile che ormai da anni promuove battaglie che calpestano la dignità dell'uomo.