• IL PIANO INCLINATO

    Belgio, arriva l'eutanasia per Alzheimer

    a breve l’eutanasia potrà essere offerta come “servizio” anche ai minori e chi è affetto da Alzheimer. Questa è la proposta di legge presentata di recente dal Partito socialista e che con buona probabilità passerà in Parlamento.

    • IL TEMA

    Legge 40: che fare?

    Al mondo pro life che non ha dubbi sull'urgenza di abrogare una legge 40 ormai "spolpata", risponde chi mette in guardia dall'illusione che ciò porterebbe a una legge migliore. Il rischio è "una situazione in cui tutto è permesso".

    • BIOETICA

    La UE sacrifica gli embrioni

    Nonostante il parere contrario della sua Commissione giuridica, il Parlamento europeo ha approvato i finanziamenti previsti dal progetto “Horizon 2020”. Via libera, dunque, in molti paesi, all'ennesima strage degli innocenti.

    • FOCUS

    Stati "vegetativi", Routley insegna

    Un team di neurologi scopre che un giovane canadese da 12 anni in stato "vegetativo" è cosciente, risponde agli stimoli e "dialoga" con i medici.. E non è l'unico caso. Probabilmente era così anche per Eluana Englaro. Un altro motivo che smonta le tesi pro-eutanasia.

    • DIRITTI INCIVILI

    Spot per l'eutanasia, i radicali ci riprovano

    Un malato terminale che chiede di morire è il protagonista di un video presentato ieri alla Camera, l'inizio di una nuova campagna per la legalizzazione dell'eutanasia. Ma la realtà smentisce esigenze del genere.

    • ADOZIONE EMBRIONI

    Scienza&Vitacontro tutti

    L'associazione targata Cei prende posizione a favore, benché i documenti ufficiali della Chiesa sconsiglino questa strada.