Belgio scristianizzato, le responsabilità dei vescovi
Aborto, eutanasia, sperimentazione su embrioni e feti, nozze gay con adozione... il Belgio è all'avanguardia della scristianizzazione europea. E la Chiesa belga che fa? Poco o nulla, perché è progressista e apre ai "nuovi diritti".
Studiare l'eutanasia ad Auschwitz
Il medico belga Wim Distelmans terrà una serie di lezioni sull'eutanasia nell'ex campo di sterminio nazista di Auschwitz. Non è una provocazione a caso. Distelmans è uno dei più noti (e chiacchierati) medici che praticano l'eutanasia.
Eterologa, il business dei figli in provetta
Cecos Italia, associazione che raccoglie un buon numero di centri per la facondazione, dichiara di aver ricevuto 3.366 richieste di informazioni dal giorno della sentenza della Corte Costituzionale. Molti hanno fiutato il business.
Da Londra. Lettera aperta a Nunzio Galantino
"Sua Eccellenza, ho pensato di farle sapere che io mi identifico con le persone che pregano il rosario, fuori dalle cliniche che praticano l’aborto, indipendentemente dal fatto che i loro volti siano espressivi o meno".
John Harris, il bioeticista che gioca con la vita
Il professor John Harris, ospite dell'associazione radicale Luca Coscioni, illustra la sua visione sulla scienza che vorrebbe: sperimentazione libera sugli embrioni, uomini e donne in grado di auto-riprodursi senza aver bisogno di rapporti.
Pillola, dire aborto quando è aborto
Al convegno che ha preceduto la Marcia per la Vita tenuto al Pontificio Ateneo Regina Apostolorum, si è tradotto il linguaggio oscuro degli abortisti sulla pillola del giorno dopo e i metodi abortivi precoci, per svelarne gli altarini.
La "benedizione" del Papa sulla Marcia per la vita
È terminata con il Regina Coeli in Piazza San Pietro la quarta edizione della Marcia, quest'anno a carattere internazionale. Annunciata la nascita dell'associazione Vita è, che riunisce persone e realtà che si battono per la vita e la famiglia.
Pillola del giorno dopo, non tutti stanno a guardare
La pillola del giorno dopo è abortiva. Ma sul bugiardino non lo vogliono scrivere. Una coalizione di associazioni cattoliche ha dunque fatto causa all'Agenzia del Farmaco Italiano, al Ministero della Salute e alle aziende farmaceutiche.
Istigazione all'aborto, ecco le prove
Una donna su 5 subisce pressioni per abortire, da familiari, medici, datori di lavoro. E 2 donne su 3, se adeguatamente aiutate, scelgono per la vita. Sono dati presentati nel Rapporto 2013 della Comunità Papa Giovanni XXIII.
La lettera di un malato contro l'eutanasia che Napolitano e Renzi hanno ignorato
La lettera che un giovane malato di triplegia spastica ha inviato lo scorso 24 aprile al presidente della Repubblica e al presidente del Consiglio è una reazione all'intervento di Napolitano a favore dell'eutanasia.
Spagna, in realtà il governo non combatte l'aborto
Il presidente mondiale dei Giuristi Cattolici spiega la genesi della legge spagnola sull'aborto, nata sotto il governo Gozalez e ulteriormente estesa da Zapatero. Rajoy la vuol rivedere. Tornando alla legge Gonzalez.
È il tempo dei testimoni. Il convegno per la Vita
La Marcia per la Vita sarà preceduta dal convegno al Pontificio Ateneo Regina Apostolorum. Ecco un'anticipazione dei temi medici e giuridici, delle testimonianze e degli studi sulla vita pre-natale di cui si parlerà sabato 3 maggio.