Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Gertrude la Grande a cura di Ermes Dovico

Libertà religiosa


Il finanziatore Lgbt: "Ora puniremo i malvagi"
GENDERCRAZIA

Il finanziatore Lgbt: "Ora puniremo i malvagi"

Tim Gill, miliardario attivista Lgbt, ha dichiarato che il prossimo passo della battaglia arcobaleno sarà quello di "punire i malvagi". Ossia coloro che invocano la libertà di coscienza. "Occorre educare tutti contro il bigottismo". Tanti cristiani sono d'accordo con lui, parlando della "destra religiosa" che si oppone alla "gendercrazia".


Lo Stato relativista sottrae i figli a chi lo contraddice
DITTATURA PROGRESSISTA

Lo Stato relativista sottrae i figli a chi lo contraddice

Charlie è un caso che insieme ad altri dimostra la volontà del potere di eliminare le famiglie che non rispettano il suo credo laicista, per cui non ci devono essere norme o valori morali da seguire. Fatta fuori l'oggettività della legge naturale, si può arrivare a sostenere che un bambino abbia il diritto di essere allonatanato dai genitori che lo difendono dalla sessualizzazione, dall'eutanasia e da un'educazione atea. Non sono ipotesi ma leggi già approvate.

-SI LITIGA ANCHE SUL TRASFERIMENTO A CASA di Ermes Dovico


Così scampammo la tentazione del compromesso
CONTROCORRENTE

Così scampammo la tentazione del compromesso

Oggi i gemelli Benham sono punto di riferimento di una moltitudine di americani nella lotta per la libertà di cosicenza. Ma "non saremmo quelli che siamo" se avessero ceduto alla Tv che promise loro uno spazio a prezzo del silenzio sui temi etici: "Eravamo così focalizzati sul fatto che era Dio a darci quello spazio, da diventarne schiavi”. Ecco come il demonio agisce con tante persone di fede (facendo leva sul loro desiderio di emergere anche in quella e sulla presunzione di essere degli eletti): “Eravamo accecati e dicevamo di fare tutto per il Signore. Come fanno ora molti politici cristiani, assecondando il mondo e dimenticando il discorso delle Beatitudini”.


Padre Gianni, missionario in uscita. Anche a 88 anni
IL PIME AI CONFINI CON IL MYANMAR

Padre Gianni, missionario in uscita. Anche a 88 anni

A 88 anni Padre Gianni Zimbaldi, missionario del Pime, lascia Bankok per aprire una nuova casa al confine con Myanmar ed essere così più vicino ai profughi. Ecco il ritratto di un vero prete in uscita. 


Accordo Cina-Vaticano, Zen svela l'inganno di Pechino
LIBERTA' A RISCHIO

Accordo Cina-Vaticano, Zen svela l'inganno di Pechino

Il cardinale e arcivescovo emerito di Hong Kong Joseph Zen è tornato a criticare con fermezza le trattative tra il Vaticano e il Governo cinese per un accordo sul reciproco riconoscimento della Chiesa sotterranea fedele a Roma e la Chiesa patriottica controllata da Pechino. "Sia le elezioni e sia la conferenza episcopale sono false perchè il Papa non può dire per sempre di no ai vescovi suggeriti”.


Il 12 luglio francese, spartiacque della Chiesa
LA COSTITUZIONE CIVILE DEL CLERO

Il 12 luglio francese, spartiacque della Chiesa

Il 12 luglio del 1790, in piena Rivoluzione francese, veniva approvata la Costituzione civile del clero, che modificava i rapporti tra lo Stato e la Chiesa. Uno spartiacque che portò a una lunga fase di persecuzioni in odio alla fede e di innumerevoli martiri e che culminò con il genocidio della Vandea.


L'archeologia conferma i sacrifici umani aztechi
SMONTATA UNA LEGGENDA NERA

L'archeologia conferma i sacrifici umani aztechi

Recenti scoperte archeologiche in Messico confermano la pratica dei sacrifici umani da parte del popolo Azteco che vedevano uccise anche donne e bambini. Una prova ulteriore della leggenda nera sul falso massacro dei conquistadores. 


Per Giussani l'educazione non ha mai fine
LA LETTERA

Per Giussani l'educazione non ha mai fine

Rileggendo il Giussani di "L’io, il potere. Le opere” si comprende come il processo educativo, concepito come introduzione alla totalità della realtà, non abbia mai termine, anche nell’età adulta. Nel lavoro, nella politica e nella giustizia. 


Crisi del Qatar, la fuga degli immigrati cristiani
GOLFO

Crisi del Qatar, la fuga degli immigrati cristiani

Cristiani in fuga dal Qatar, a causa dell'embargo (imposto dai paesi arabi vicini) che ha creato subito un forte contraccolpo economico. Arrivati come lavoratori, ora fuggono dalla disoccupazione. Ma come vivevano? Praticamente da schiavi, in un paese con 2,3 milioni di immigrati su una popolazione di 300mila cittadini, dove nessuna religione all'infuori dell'islam è libera.


Morsa Lgbt
sulle opinioni, a processo chi 
non si adegua
TRA LIBERTA' E VERITA'

Morsa Lgbt sulle opinioni, a processo chi non si adegua

Un altro professionista a processo: è l'avvocato del Family Day Simone Pillon, trascinato alla sbarra da un'associazione gay. Il reato? Aver denunciato pubblicamente opuscoli per il sesso omo nelle scuole. Per lui una richiesta di risarcimento monstre da 400mila euro, ma anche la solidarietà del popolo del Circo Massimo e non solo. Si allunga l'elenco di vittime della libertà di opinione: Ricci, De Mari, Fanzaga e altri. 
-MI ALZERO' IN PIEDI, NON SONO SOLO di Simone Pillon


Filippine, altra chiesa profanata dallo Stato Islamico
JIHAD

Filippine, altra chiesa profanata dallo Stato Islamico

Mindanao, l’isola più meridionale delle Filippine, autonoma e con una popolazione mista cristiana e musulmana, da fine maggio è diventata teatro di una feroce guerriglia metropolitana scatenata da gruppi jihadisti affiliati allo Stato Islamico. Il 21 la chiesa di Malagakit (provincia di Cotabato), è stata attaccata e profanata. E' l'ennesimo episodio di attacco ai cristiani.


«Mi alzerò in piedi perché non sono solo»
LA LETTERA

«Mi alzerò in piedi perché non sono solo»

Le parole di Pillon all'inizio del processo che lo vede imputato per diffamazione: «Sto affrontando il processo con la certezza che sono in gioco sia il mio futuro che quello della mia famiglia, ma soprattutto con la certezza che è mio preciso dovere affrontarlo, per dare a tutti i genitori la consapevolezza che non possiamo arrenderci davanti alle ideologie genderiste che vogliono ingoiare i nostri figli».