Dopo l'omicidio di Charlie Kirk non c'è guerra civile, ma risveglio religioso
L'omicidio di Charlie Kirk ha risvegliato il senso religioso degli americani. Non rivolte, ma veglie di preghiera: così milioni di giovani lo hanno ricordato in questi dieci giorni. E al funerale la vedova, Erika, perdona l'assassino.
Cristiani perseguitati dall'islam in Francia. Il caso Sarnaya
L’assassinio di Ashur Sarnaya, cristiano iraqeno ucciso il 10 settembre a Lione, è l’ultimo episodio in ordine di tempo di un fenomeno in preoccupante crescita: la violenza islamista contro le minoranze religiose al di fuori del mondo islamico.
Terrore jihadista: massacro di cristiani a Nyoto, in Congo
Un altro massacro di cristiani in Congo, per mano delle Adf, le "Forze democratiche alleate", sigla di uno dei più feroci gruppi jihadisti dell'Africa, affiliato allo Stato islamico. Nel villaggio di Nyoto, i terroristi hanno massacrato almeno 72 cristiani.
Linciata perché "blasfema". La legge nera nella Nigeria islamica
Una venditrice ambulante è stata accusata di blasfemia da un suo cliente, la polizia non è riuscita a proteggerla: linciata e bruciata viva dalla folla. Così funziona negli Stati settentrionali della Nigeria dove da un quarto di secolo vige la sharia.
L'islam non dà scampo. La legge coranica come forma di jihad
La Malaysia inasprisce le pene della sharia, la legge coranica in vigore negli Stati a maggioranza musulmana. E i musulmani chiedono una repressione ancora più dura su tutto il territorio nazionale. Il jihad estende il dominio dell'islam, la sharia ne applica i dettami nei territori islamizzati.
Persecuzioni senza sosta: Ortega espropria una scuola cattolica
Il Nicaragua ha finalizzato l'espropriazione della scuola San José, appartenente alla Congregazione delle Suore Giuseppine, avviando così una nuova ondata di persecuzioni contro i cattolici nel Paese centroamericano.
Attacchi a chiese: il triste primato della presidenza Biden
Il Family Research Council ha monitorato la crescita esponenziale degli attacchi ai cristiani dopo la sentenza che esclude l'aborto come diritto costituzionale: nel corso della presidenza di Joe Biden, sono stati compiuti almeno 1196 atti violenti contro chiese ed esercizio della libertà religiosa.
Nigeria, processo agli jihadisti dell'attentato alla chiesa di Owo
Era la Pentecoste del 2022, quando i fedeli della chiesa di San Francesco Saverio, di Owo, nella Nigeria meridionale, vennero massacrati dai jihadisti. Il 19 agosto inizierà il processo ai terroristi. Rimarranno impuniti come spesso avviene?
Matrimoni forzati di minorenni cristiane, il Pakistan non cambia
Ogni anno in Pakistan oltre mille ragazze vengono rapite, convertite con la forza all'islam e date in sposa ad adulti musulmani. Una piaga a cui il governo non dà la necessaria attenzione e che merita la mobilitazione della comunità internazionale.
Non solo Congo, il jihad contro i cristiani si espande a macchia d'olio in Africa
La strage nella chiesa di Komanda, nel Congo orientale, è stata compiuta da Adf, un gruppo jihadista operativo da un trentennio. Gli stessi jihadisti sono attivi anche nel vicino Uganda. I gruppi islamici radicali, affiliati ad Al Qaeda o all'Isis, sono ormai dilaganti nell'Africa nera, dalla costa occidentale al Mozambico.
- Attacchi anticristiani, un'altra Notre Dame brucia a Parigi, di Lorenza Formicola
Strage di cristiani nella Repubblica Democratica del Congo
Le ADF, un gruppo jihadista, hanno attaccato una chiesa cattolica nella notte tra il 26 e il 27 luglio uccidendo decine di fedeli
Kenya, la Chiesa si schiera con i giovani e sfida il governo corrotto
Kenya in piena crisi economica a causa della corruzione del governo. I giovani delle nuove generazioni iniziano a ribellarsi e la polizia spara ad altezza d’uomo, facendo morti e feriti. La Chiesa prende posizione a favore della protesta, sfidando il governo.











