Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Bernadette a cura di Ermes Dovico

Libertà religiosa


"Io, medico, cattolica e la mia battaglia di libertà"
L'INTERVISTA

"Io, medico, cattolica e la mia battaglia di libertà"

Anche sulla scrittrice-medico Silvana De Mari pende l’accusa di omofobia e gli strali, recapitati all'Ordine, provengono da “Gay Lex”. Ha detto che l'omosessualità è contro natura e in questa intervista spiega perchè. Denunciando che "le lobby hanno deciso che il cristianesimo va annientato". 


Vescovi e pasticcini: nel mondo è già gay wars
LA STRATEGIA LGBT

Vescovi e pasticcini: nel mondo è già gay wars

Siamo nel bel mezzo delle Gay Wars. Da una parte gli opliti Lgbt e dall’altra cittadini che fanno il loro lavoro, esprimono idee e finiscono nei guai con la giustizia. Dalle grane giudiziarie dei pasticceri no nozze gay ei vescovi coraggiosi. Fino ai funzionari pubblici. Quanti guai per chi si oppone alla dittatura gay. 


Medici e giornalisti avvisati: la caccia alle streghe
EMERGENZA LIBERTA'

Medici e giornalisti avvisati: la caccia alle streghe

Le lobby gay danno il via alla gogna mediatica lanciando una petizione per chiedere all'ordine dei giornalisti la radiazione della nostra cronista. La colpa? Aver pubblicato un'indagine sul dramma della vita trans. Il vecchio vizio estremista del "manifesto" per chiudere la bocca. 

-VIETATO PARLARE DEI TRANS 

Ma la strategia punta a radiare anche i medici che spiegano perché l'omosessualità sia contronatura. L'intervista alla scrittrice-medico Silvana De Mari: "Parlerò per essere libera. Vogliono disintegrare il Cristianesimo". 

-LA MIA BATTAGLIA DI LIBERTA'

 

-NEL MONDO E' GIA' GAY WARS di Tommaso Scandroglio


Non accettate come profughi chi ci rende profughi
PERSECUZIONE

Non accettate come profughi chi ci rende profughi

Nicodemus Sharaf, Arcivescovo di Mosul per i siro-ortodossi, profugo a città di Erbil (Iraq), dal 9 giugno 2014, rivolge il suo messaggio all'occidente, dicendo: "Svegliatevi, non accettate da voi, come profughi, quelli che ci hanno resi profughi qui (nella nostra terra)". E intanto spuntano scritte anti-cristiane scritte in Iraq, ma in tedesco, da foreign fighters tedeschi arruolati dall'Isis.


Un dizionario contro il pensiero pericoloso
LA NUOVA INIZIATIVA DEL TIMONE

Un dizionario contro il pensiero pericoloso

La nuova iniziativa editoriale dell'Istituto di apologetica-Il Timone: un dizionario del pensiero pericoloso dove le voci sono rappresentate da tutti quegli autori, pensatori, artisti o personaggi pubblici per i quali spesso i cattolici si "innamorano". Non sapendo quale pericolo si cela dietro certe idee. 


Rohingya, nemmeno
un Nobel ferma
la persecuzione
MYANMAR

Rohingya, nemmeno un Nobel ferma la persecuzione

Grazie a un'immagine simbolo, quella di un bambino morto sulla spiaggia, il mondo ha scoperto la persecuzione dei rohingya, minoranza etnica musulmana del Myanmar occidentale. Odiati dalla popolazione a maggioranza buddista e perseguitati dallo Stato, fuggono a centinaia di migliaia. Al governo c'è Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la Pace. Ma non sta facendo nulla per cambiare corso.


Atti di coraggio e tolleranza nel mondo islamico
BANGLADESH E PAKISTAN

Atti di coraggio e tolleranza nel mondo islamico

Il governo del Bangladesh di Sheikh Hasina si espone per permettere ai cristiani, in minoranza e perseguitati, di festeggiare in pace il Natale. E in Pakistan parte un treno speciale decorato con frasi in cui si ricorda l'apporto dei cristiani al paese in cui vige la "legge nera" sulla blasfemia. 


Pakistan, due programmi dedicati ad Asia Bibi
AIUTO ALLA CHIESA CHE SOFFRE

Pakistan, due programmi dedicati ad Asia Bibi

Due programmi rivolti alle donne, uno per formare nuove ostetriche e l'altro per aiutare le emarginate dalla società, come le ragazze madri. La fondazione Aiuto alla Chiesa che Soffre li dedica entrambi ad Asia Bibi, la donna cristiana, madre di cinque figli, in carcere da otto anni per "blasfemia" e condannata a morte.


Mao Zedong, il "dio" crudele venerato dai cinesi
COMUNISMO

Mao Zedong, il "dio" crudele venerato dai cinesi

Perseguitò tutte le religioni, tentò di imporre l'ateismo di Stato. Ora è venerato come una divinità. E' la nemesi di Mao Zedong, il dittatore fondatore della Repubblica Popolare Cinese. Le sue statue sono ora meta di pellegrinaggi e offerte di sacrifici, in occasione dell'anniversario della sua nascita. Il comunismo diventa culto.


Egitto, perché i copti perdonano i loro aguzzini
TERRORISMO

Egitto, perché i copti perdonano i loro aguzzini

Dopo la strage nella basilica di San Pietro e Paolo, il Cairo, la Chiesa copta chiede di far luce sul crimine, ma si dice pronta a perdonare i terroristi. Solo un amore più grande, in grado di salvare anche ciò che è stato annientato, potrebbe rendere possibile a un uomo di arrivare al perdono di chi ha distrutto la vita di amici, padri, madri, fratelli, figli.


Russia, a metà strada fra comunismo e ortodossia
1917-2017

Russia, a metà strada fra comunismo e ortodossia

Cirillo, patriarca di Mosca, mette in guardia da facili nostalgie per il regime sovietico, al 25mo anniversario della sua caduta e all'avvicinarsi del 100mo anniversario della sua instaurazione. Lenin impose l'ateismo di Stato e perseguitò i cristiani. Ma il rapporto fra neo-comunisti e cristiani ortodossi, oggi, è paradossalmente buono.


Natale ad Aleppo
gioia nel 
quartiere cristiano
SIRIA

Natale ad Aleppo gioia nel quartiere cristiano

Per la prima volta in cinque anni, i cristiani del quartiere Azizeh di Aleppo possono festeggiare il Natale in pace, non più sotto i razzi dei jihadisti. "Non potevamo immaginare un regalo più bello", dice padre Ibrahim."Serve una nuova cultura per un tempo nuovo in grado di assicurare una vita comune pacifica per tutti", scrive nel suo messaggio di Natale il patriarca caldeo Luis Rafael Sako