Due campionesse promesse "spose"
Megan Rapinoe, Pallone d’oro, ha chiesto la mano di Sue Bird, campionessa di basket. Manco a dirlo entrambe sono attiviste gay. Viene il sospetto che chi punta alle "nozze" gay non possa che essere attivista.
Men Having Babies, la fiera dell’utero in affitto
A Bruxelles il 7 e l’8 novembre si svolgerà Men Having Babies, la fiera dell’utero in affitto, dove coppie gay maschili potranno incontrare gli operatori del settore e scegliere le proprie gestanti.
Vescovi contro il Ddl Zan
Alcuni vescovi criticano apertamente il Ddl Zan. Ad esempio mons. Corrado Sanguineti appunta: «Si fa passare come normale una certa visione della sessualità e si silenzia ogni visione diversa, vista come attentato ai diritti».
Obiezione di coscienza alle "nozze" gay
Una legge di una contea dell’Ohio contro le discriminazioni non si applicherà ad un ministro di culto che si rifiuta di celebrare "nozze" gay, perché si devono tutelare le convinzioni religiose di ognuno.
Boom di giovani trans? Un problema di contagio sociale
In uno studio si ipotizza che l’aumento dei problemi di “disforia di genere” negli adolescenti sia dovuto al contagio sociale e alla maggiore esposizione a media e social media.
Ddl Zan, si riprende martedì. Bimbi sempre nel mirino gay
L’opposizione ha chiesto di escludere le scuole di gradi inferiori dall’obbligo della “Giornata contro l’omotransfobia”, ma Zan&Co non cedono sull’indottrinamento dei piccoli.
Niente trans nelle gare femminili
La Franklin Pierce University ha deciso di abbandonare ogni politica «inclusiva»: gli atleti che si credono donne non potranno gareggiare in competizioni femminili. Ora l’università è in stato di accusa.
Se la Consulta dice "nì" alla "doppia madre" è tirannia
Due donne fanno la fecondazione e chiedono a un tribunale di essere riconosciute entrambe come madri "partorienti". I giudici si rivolgono alla Corte Costituzionale che rimanda il tutto al Parlamento.
Ddl Zan: aggiunta la discriminazione ai disabili
L’on. Zan fa sapere di voler «estendere le previsioni degli articoli 604 bis e ter del codice penale anche ai delitti commessi per ragioni legate alla disabilità della vittima».
Riecco il Ddl Zan, un pericolo per famiglie e insegnanti
Ripreso l’iter del Ddl Zan alla Camera. Una nota del Centro Studi Livatino e dell’associazione Non si tocca la famiglia evidenzia le minacce per la libertà di educazione dei genitori e quella di insegnamento.
Dopo il Papa, Maduro chiede legge su "nozze" gay
Dopo le parole del Papa che hanno aperto alle unioni civili gay, il presidente del Venezuela Maduro ha dichiarato: “Lascerò il compito del matrimonio LGBT alla prossima Assemblea nazionale”.
Vendola e Fratelli tutti
Strano convegno quello di oggi dal titolo Fratelli e sorelle tutti, in cui accanto al cardinale di Bologna e al direttore di Avvenire compare Nichi Vendola, attivista gay da sempre.