Procedure d'infrazione UE contro Orban
Possibili procedure d'infrazione UE in merito alla legge ungherese che vieta spettacoli pubblici che potrebbero turbare i minori.
Torneo di calcio LGBT in Francia
La Federazione francese di calcio organizzerà il suo primo torneo Pride. In campo anche squadre composte da gay e trans.
Parlamento UE: X sulla carta d'identità
Il Parlamento UE approva una raccomandazione che invita gli Stati ad apporre una X sui documenti d'identità per i non binari.
Bambino sospeso per omofobia
Un bambino di 3 o 4 anni è stato sospeso in un asilo nido per «abuso contro l'orientamento sessuale e l'identità di genere».
Trinidad-Tobago e il reato di omosessualità
Nel 2018 la Corte suprema di Trinidad e Tobago depenalizzò l'omosessualità. Ora la Corte di Appello afferma che deve decidere il Parlamento.
22 Paesi contro Orbán
22 Paesi condannano la legge ungherese che vieta spettacoli che possono turbare i minori, compresi i gay pride.
Bandiere Lgbt nelle scuole
Un distretto scolastico canadese aveva vietato l'esposizione di bandiere LGBT nelle scuole. Dopo le proteste fa marcia indietro.
Trump difende la femminilità
Trump: «Abbiamo avuto un'amministrazione che ha cercato di abolire il concetto stesso di femminilità e di sostituirlo con un'ideologia di genere radicale».
Passo indietro della Commissione UE
Non è passata una direttiva della Commissione UE che, con la scusa della non discriminazione, avrebbe limitato la libertà personale.
Fuori i trans dalle Olimpiadi?
Il nuovo presidente del Comitato olimpico ha espresso seri dubbi in relazione alla partecipazione dei transessuali nelle competizioni femminili.
Niente schwa a scuola
Il Ministro Valditara, con una circolare, vieta l'uso di asterischi e dello schwa perché non presenti nella lingua italiana.