- Emilia Romagna
Cercasi psicologo contro omofobia
- 26-11-2020
Il comune di Reggio Emilia pubblica un bando per uno psicologo-sessuologo che coordini il tavolo sull’ «omotransnegatività» e per «l’inclusione» delle persone lgbt.
Il comune di Reggio Emilia pubblica un bando per uno psicologo-sessuologo che coordini il tavolo sull’ «omotransnegatività» e per «l’inclusione» delle persone lgbt.
A Roma è comparso uno striscione con su scritto: «Ci sono uomini con la vulva, donne con il pene e transfobicx senza denti». Firmato Cagne sciolte. Messaggio violento da chi predica la non violenza.
Da ora qualsiasi immigrato irregolare potrà restare in Italia se si autodichiara omosessuale o trans. L'approvazione dell'emendamento voluto dal duo Boldrini-Pollastrini prelude a una valanga di abusi.
Una mamma racconta che ha chiesto lumi alla scuola, dove sono iscritti i suoi due figli di 8 anni, sui corsi di "bullismo omofobico". Risposta: "omofoba retrograda".
Il ministro dell’istruzione olandese: «le scuole hanno il diritto di chiedere ai genitori di firmare una dichiarazione che rifiuti lo stile di vita omosessuale». Si riferisce alle scuole "private".
Joe Biden in occasione della giornata per ricordare le persone trans vittime di discriminazione twitta: «La mia amministrazione combatterà per la dignità e la giustizia che ti sono state negate».
Nasce il Partito gay, simile ai Verdi che sono sopravvissuti solo finché le loro istanze non sono diventate quelle di tutti. Perciò, ora che l'agenda arcobaleno è trasversale, l'idea è tardiva.
Ieri si è celebrato il Trans Day of Remembrance per ricordare le cosiddette vittime dell’odio transfobico. Secondo il Trans Murder Monitoring le vittime sarebbero più di 3.700 in 8 anni. Ma sono state uccise perchè erano trans?
Dietro richiesta della madre un giudice della Corte Suprema di Vancouver ha vietato l’amputazione dei seni ad una 17enne che era confusa sulla sua identità sessuale.
La diocesi di Minorca rimuove una catechista che ha "sposato" una donna. «Contrarre un matrimonio civile con una persona dello stesso sesso implica il non poter insegnare la fede cristiana».
Il ministro della Giustizia ungherese ha proposto di modificare la Costituzione: vietato crescere i bambini in modo difforme al loro sesso biologico e dare in adozione bambini alle coppie gay.
Il Dipartimento pari opportunità ha promosso dei corsi per giornalisti per insegnare loro ad usare un linguaggio inclusivo e rispettoso delle persone LGBT. Costo dell’operazione: 78mila euro.