La pastorale trans
Don Andrea Conocchia rivela che porterà alcune persone transessuali al Giubileo. Alcuni distinguo che occorre fare.
Disney un po' meno arcobaleno
In una serie animata della Disney c'era una puntata su un personaggio trans, puntata poi cancellata. Un sano ripensamento.
Congedo parentale omosex?
La Consulta dovrà decidere se il congedo parentale usufruibile solo dai padri e non dalle compagne di coppie omo non sia incostituzionale.
La transizione dei figli di militari
Legge Usa che non coprirà le spese per interventi chirurgici su minori con genitori arruolati nelle forze armate.
Una petizione contro la Bernini
Un centinaio di persone, tra cui la maggior parte docenti universitari, ha sottoscritto una petizione contro il Ministro Bernini.
La Corte Suprema e i baby trans
Il Tennessee nel 2023 ha vietato gli interventi chirurgici ed ormonali sui minori. La legge è stata impugnata davanti alla Corte Suprema.
Il CNB sulla triptorelina
Il CNB in un suo parere è critico sull'uso della triptorelina. Manca però una critica alla transessualità in quanto tale.
Sul sesso del figlio decide la madre
Un padre texano ha perso la battaglia legale contro la moglie la quale vuole permettere al figlio dodicenne di "cambiare" sesso.
UK, no ai bloccanti pubertà
Il Dipartimento della Salute inglese vieta a tempo indeterminato i bloccanti della pubertà perché ritenuti pericolosi per i minori.
Il pellegrinaggio LGBT scomparso
Un pellegrinaggio LGBT organizzato dalla Tenda di Gionata e previsto per settembre è sparito dal sito ufficiale del Giubileo.
Intersex, seconda parola più cliccata
Secondo Google la seconda parola più ricercata nel 2024 per individuarne il significato è "intersessualità".
Ohio, no ai bagni misti
Il governatore dell’Ohio ha proibito agli studenti trans di entrare nei bagni e negli spogliatoi che non corrispondono al loro sesso biologico.