Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Leonardo di Noblac a cura di Ermes Dovico

Glamour

9 uomini eletti Donne dell'anno

Glamour UK incorona nove uomini che si sentono donna - nove transessuali - donne dell'anno. Il modo migliore per essere donna è essere un uomo.

Gender Watch 06_11_2025

Leggiamo su Glamour UK: «Mentre i diritti delle persone transgender sono sempre più minacciati nel Regno Unito, Glamour premia nove delle voci più innovative della comunità in occasione dei Women of the Year Awards di quest'anno. Dalla moda alla musica, dalla beneficenza all'attivismo, queste pioniere lavorano instancabilmente per dare potere, elevare e celebrare le voci transgender.

La Corte Suprema britannica ha emesso una sentenza sul significato di "sesso" nell'Equality Act del 2010, escludendo le donne trans dalla definizione, comprese quelle che avevano cambiato il loro sesso legale tramite un Certificato di Riconoscimento di Genere. Questa sentenza ha avuto lo sfortunato effetto di galvanizzare e incoraggiare un movimento anti-trans fortemente mobilitato e ben finanziato nel Regno Unito, incontrando scarsa resistenza all'interno del governo laburista.

Ora, le persone trans – e in particolare le donne trans – si trovano ad affrontare un tentativo convinto da parte di gruppi di pressione anti-trans e politici di destra di rendere la politica di esclusione la norma nella vita pubblica britannica, inclusi bagni, spogliatoi, strutture ricreative, luoghi di lavoro, reparti ospedalieri e servizi di supporto in caso di crisi».

Avete letto bene: nove uomini sono stati eletti donne dell’anno. Quindi il paradigma femminile dovrebbe essere quello maschile. Il prototipo di donna è l’uomo che si sente donna. Il meglio delle donne lo troviamo negli uomini. Il principio di non contraddizione vacilla e il signor Ossimoro gongola.