Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi

GenerAzioneD

Un questionario interessante

Il questionario di GenerAzioneD vuole raccogliere la voce di coloro i quali vivono a stretto contatto con ragazzi con disturbi riguardanti l'idendità sessuale psicologica.

Gender Watch 18_11_2025

Un questionario interessante quello promosso da GenerAzioneD che è un’associazione lontana dall’ideologia dominante e che vuole aiutare i genitori di bambini e ragazzi che sperimentano disturbi a livello di identità sessuale psicologica.

Il questionario, voluto per dar voce alle persone che più da vicino vivono con questi ragazzi, si chiama Genspect ed è doppio: uno rivolto ai genitori e l’altro a familiari e amici. Il motivo di questo questionario: «Riceviamo costantemente messaggi da genitori le cui opinioni sono state ignorate durante le valutazioni cliniche sul genere dei loro figli. Se anche vengono invitati a partecipare al processo diagnostico, il loro importantissimo punto di vista viene sistematicamente ignorato a favore di un’affermazione immediata».

Le caratteristiche dei due questionari. «Il Questionario per familiari e amici: una valutazione che raccoglie le osservazioni dei familiari e di altre persone che conoscono bene vostro figlio da tempo. Quando più osservatori condividono punti di vista simili, le loro opinioni collettive diventano più difficili da ignorare. Il Questionario per i genitori: un questionario dettagliato che aiuta a identificare i fattori sottostanti che meritano di essere approfonditi prima di prendere in considerazione qualsiasi intervento irreversibile».