Università Torino, seminario LGBT
L’Università di Torino lancia il primo seminario sui Diritti LGBT. Si tratterà di unioni civili, rettificazione sessuale, condizione delle persone trans in carcere, poliamore, domande di asilo fondate sull’orientamento sessuale.
Disney e il neonato che diventerà gay
Nella serie TV WandaVision, in onda su Disney+, si racconta la storia di un neonato che da adolescente diventerà Wiccan, un supereroe gay. che si «sposerà» con Hulking, creatura maschile ibrida.
«Io sono le donne»
Il brand Chitè di Milano lancia una campagna pubblicitaria contro la violenza sulle donne in cui sotto volti maschili campeggia lo slogan «Io sono le donne». Le femministe insorgono perchè si sentono scippate della loro identità femminile.
Francia, no all’utero in affitto
Grazie alla piazza sono stati bocciati alcuni emendamenti che prevedevano fecondazione artificiale ed utero in affitto per coppie etero ed omo e anche per donne single. Un’inversione di tendenza che fa sperare.
Un’assemblea d’istituto contestata
In un liceo di Villafranca il tema della prossima assemblea d’istituto sarà «Omotransfobia e LGBTQI+: contro natura?». Bel tema, ma il problema sta nel fatto che verrà affrontato senza contraddittorio verso le tesi LGBT.
Le femministe criticano il genderismo di Biden
Le femministe contestano l'ordine esecutivo del presidente degli Stati Uniti dove, per parità di genere, si annullano tutte le separazioni, non solo per sesso, ma anche per il genere auto-attribuito.
Corso gender per avvocati
Il Consiglio Nazionale Forense propone un corso per gli avvocati sull’«Inclusione delle persone LGBTIQ + e di origine etnica e “razziale” diversa da quella della maggioranza». Da evidenziare l’intervento sul linguaggio.
Rivoli, petizione contro mozione antigender
A Rivoli il mese scorso è stata approvata una mozione che permette ai genitori di monitorare quei corsi che parlano di «gender». Per eliminare questa mozione è stata lanciata una petizione.
L'occasione per fermare il ddl Zan, centro-destra alla prova
Se il centro-destra dovesse sostenere il nuovo esecutivo dovrebbe assumersi l’impegno di condizionare l’azione politica sul fronte delle iniziative di legge a impronta ideologica, come il Ddl Zan.
Crisi di governo e Ddl Zan
Scrive Vladimir Luxuria: «#Renzi da promotore della legge sulle unioni civili ad affossatore della legge sull’omo-bi-transfobia il cui iter diventa più complicato per la #crisidigoverno».
Sconti sugli affitti di uteri
L’agenzia Canadian Medical Care promette sconti sulle pratiche di maternità surrogata e «tentativi illimitati di creazione di embrioni e di trasferimento embrionale nell’utero della madre surrogata».
Il Great Reset della coscienza: peni finti per bambine trans
Il sito TransKids ha ideato per bambine disforiche, anche di età inferiore ai 5 anni, delle protesi a forma di pene da legarsi in vita. Dopo le proteste ha ritirato questi articoli.