Emilia Romagna, nome alias sui mezzi pubblici
Sui mezzi pubblici emiliani dell'azienda Start la persona transgender potrà esibire un abbonamento con sopra riportato un nome differente rispetto a quello presente sulla carta d'identità.
Niente sesso nei certificati nascita
La Commissione ristretta per la governance e l’amministrazione del parlamento neozelandese ha espresso il suo favore per una futura legge che permetterà di cambiare il sesso sui certificati di nascita.
Argentina al voto in un clima da attacco alla fede
Il 14 novembre si è votato per il rinnovo di parte del Parlamento, ma Buenos Aires ha celebrato la settimana dell'Orgoglio gay con un'immagine blasfema.
Scozia, legge sui crimini d'odio
Nel 2022 entrerà in vigore in Scozia la Hate Crime Act: fino a 7 anni di carcere per quelle affermazioni atte ad incitare l'odio anche se non provocheranno nessun danno specifico.
Spagna, fecondazione artificiale anche per i trans
Il governo spagnolo di matrice socialista guidato da Pedro Sánchez ha deciso che la fecondazione artificiale tornerà ad essere gratuita e verrà estesa anche alle persone transessuali.
Monza, studenti maschi con la gonna
Al liceo Zucchi di Monza gli studenti maschi hanno indossato la gonna “per manifestare il desiderio di vivere in un luogo in cui sentirsi liberi di essere ciò che si è e di non essere definiti dai vestiti che si indossano”.
Quattro milioni a centri Lgbt
L’Unar pubblica la graduatoria che ammette a spartirsi 4 milioni di euro 37 organizzazioni Lgbt e Comuni per creare centri «contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere».
Governo dona 4 Mln per case rifugio gay
Il governo ha stanziato 4 milioni a favore di associazioni e comuni "per la costituzione di centri contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere".
Scozia, carceri unisex
Dodici detenuti trans condannati per violenza o crimini sessuali sono stati ospitati nelle carceri femminili scozzesi negli ultimi 18 mesi. Lo Scottish Prison Service intende rivedere questa pratica.
Ghana, le chiese a favore della legge anti-omosex
Più di 200 chiese in Ghana appoggiano un disegno di legge che vuole aumentare le pene per l'omosessualità e contrastare la propaganda LGBT perchè l'omosessualità è "un comportamento inaccettabile".
Harry Potter al cinema ed è polemica
Per i 20 anni di Harry Potter il maghetto più conosciuto al mondo torna al cinema e c'è chi vuole boicottare il film perchè la Rowling aveva osato dire che solo le donne biologiche sono donne.
Giudice riconosce utero in affitto
Lui e lui hanno un bimbo con l'utero in affitto negli Usa. Partono le pratiche per l'adozione ma la pandemia rallenta tutto. Allora un giudice di Milano ordina al comune di registrare il bimbo come figlio della coppia.