Un report sui danni delle leggi sull' "omofobia"
L'Associazione Provita & Famiglia ha stilato un report dei danni provocati dalle leggi di contrasto all' "omofobia" in giro per il mondo: bagni delle donne occupati da uomini, gare femminili vinte da maschi, etc.
Texas, vietati ai trans gli sport femminili
Dopo la Camera anche il Senato dello stato del Texas ha approvato una norma che vieta ai transessuali maschi di gareggiare in competizioni femminili. Questo per tutelare le atlete.
Liceo Piacenza, bagni gender free
Nelle toilettes di un liceo di Piacenza accanto alle icone classiche maschio e femmina gli studenti hanno realizzato un cartello che rimanda al concetto di inclusione. L'ideologia può iniziare dai sanitari.
Due gemelli diventano "gemelle" lo stesso giorno
Due gemelli, Giulio e Guido, hanno "cambiato" sesso lo stesso giorno presso l'ospedale Careggi di Firenze. "Abbiamo fatto una scelta molto libera, la nostra famiglia ci ha supportato in questo nostro progetto".
Canada, multato per aver usato pronomi "sbagliati"
Canada. Condanna di 30mila dollari per un ristoratore perchè non si rivolgeva ad una dipendente trans con pronomi non binari: "i pronomi sono una parte fondamentale dell'identità di una persona”.
Gender, l’assurda guerra agli “stereotipi” nei giocattoli
La Lego annuncia che eliminerà gli “stereotipi di genere” nei suoi mattoncini. La California vara una legge che impone ai grandi venditori di giocattoli di allestire uno spazio “neutro”.
Ragazzo con gonna aggredisce ragazza nel bagno
In Virginia una studentessa di 15 anni è stata aggredita da un suo compagno gender fluid che era entrato nei bagni delle ragazze dato che il regolamento dell'istituto lo permette.
Torino, candidato centrodestra arcobaleno
Ballottaggi a Torino per la carica di sindaco. Il candidato del centro-destra Paolo Damilano sulle politiche LGBT non si distingue per nulla da quello di centro-sinistra: appoggia il gay pride, unioni civili, omogenitorialità.
Sodoma e Gomorra vennero incenerite per davvero
Forse Sodoma e Gomorra furono distrutte da un meteorite. Troverebbe così conferma il racconto biblico: “il Signore fece piovere dal cielo sopra Sòdoma e sopra Gomorra zolfo e fuoco”.
Irlanda, scuole pro transizione. Genitori all'oscuro.
La senatrice Sharon Keoghan accusa che alcune scuole in Irlanda accondiscendono ai desideri dei bambini e ragazzi di "cambiare" sesso, ma non informano i genitori.
In Kenya vietato il film gay "I am Samuel"
Il Film Classification Board del Kenya ha vietato la proiezione del documentario "I am Samuel" che racconta le vicende di due amanti gay perchè la pellicola è "in dissonanza con la nostra costituzione".
Taiwan, "cambio" di sesso senza operazione
Un giudice di un tribunale di Taiwan ha deciso che una persona transessuale può cambiare il sesso indicato nello stato di famiglia senza bisogno di sottoporsi ad operazioni chirurgiche.