L'Accademia della Crusca cade sui trans
L'Accademia della Crusca si allinea all'ideologia comune e suggerisce di usare "una transessuale se si tratta di un maschio diventato femmina, un transessuale, se di una femmina diventata maschio".
Architetto o architetta?
Se ci riferiamo ad una donna bisogna usare architetto o architetta? Ministro o ministra? Sindaco o sindaca?. L'Accademia della Crusca caldeggia l'uso del femminile, ma spesso sono le donne ad opporsi.
Il dirigismo linguistico
Imporre dall'alto, come sta facendo la Pubblica amministrazione, una nuova grammatica gender per rispettare il politicamente corretto provoca spesso degli effetti effimeri, solo transitori.
Il maschile plurale non discrimina
L'Accademia della Crusca spiega che il maschile al plurale non discrimina perchè, per convenzione, è una forma omnicomprensiva. Quindi se “mamma e papà sono usciti”, mamma non se la prende.
La trans pentita sbugiarda lo psichiatra pro gender
Nel 2019 ha smesso di assumere testosterone. E ora Sinead Watson critica uno psichiatra di Stanford, secondo lei reo di sposare unilateralmente l’approccio favorevole al “cambio di sesso”.
Svizzera, referendum "nozze" gay: vincono i Sì
In Svizzera il 64% dei votanti ha detto Sì ad una legge che permette alle coppie omosessuali di "sposarsi", di adottare figli e alle coppie lesbo di accedere alla donazione non anonima di sperma.
Usiamo il genere neutro?
Da oggi iniziamo a pubblicare alcune risposte della Accademia della Crusca in merito alla grammatica gender. Il primo quesito riguarda il possibile uso del genere neutro nella lingua italiana.
Intellettuali francesi sui baby trans: "Grave deriva"
Cinquanta intellettuali francesi tra medici, filosofi, psicologi infantili, antropologi, giuristi, magistrati dicono basta ai bambini e ragazzi transessuali, parlando di "infanzia violata".
Ancora femministe vs trans
Un gruppo di studentesse femministe denominato Women Talk Back! denuncia che i loro incontri destinati esclusivamente alle donne sono oggetto di critiche da parte dei transessuali.
Genitori contro il sindaco di Dublino
Il sindaco di Dublino ha inviato alle scuole secondarie un kit per l'inclusione, in cui, tra l'laltro, si invitavano i ragazzi ad un uso neutro dei pronomi. Le mamme sono insorte.
Persone trans più a rischio di morte
Uno studio pubblicato su The Lancet "ha mostrato un aumento del rischio di mortalità nelle persone transgender che utilizzano il trattamento ormonale, indipendentemente dal tipo di trattamento".
Svizzera, in calo il consenso per le "nozze" gay
Il 26 settembre si svolgerà in Svizzera un referendum per approvare una norma che legittima le "nozze" gay. Cresce il dissenso verso tali unioni, ma i favorevoli rimangono in testa.