"Il gender non è una moda"
Camillo Langone pubblica su Il Foglio un'acuta riflessione sul gender affermando che non è una moda: "come se le matrone romane del V secolo avessero parlato di 'moda delle invasioni barbariche' ”.
Via le strisce pedonali arcobaleno
Il sindaco di Fiumicino fece colarare di arcobaleno le strisce pedonali davanti al municipio. I partiti di centrodestra e le liste civiche sono riuscite a far multare il sindaco per violazione del codice della strada.
Assorbenti per gli «uomini» trans
In California è stato proposto un disegno di legge che vuole rendere disponibili gli assorbenti a tutti, «uomini» trans compresi, ossia donne che si credono uomini. Tutto questo perchè «La California ha interesse a promuovere l'equità di genere».
Obbligata a realizzare siti per "nozze" gay
Un tribunale federale del Colorado ha obbligato una web designer a realizzare siti anche per le "nozze" di coppie omosessuali, questo in accordo con l'Anti-Discrimination Act.
Bimbo autistico obbligato a diventare trans
Un padre cerca aiuto per suo figlio di 10 anni che soffre di autismo. Da tre anni sua madre lo ha sottoposto a terapie presso una clinica di riassegnazione del sesso. Prossimo step: bloccanti della pubertà.
Argentina, X per i non binari sulla carta d'identità
In Argentina chi non si sente nè maschio nè femmina potrà richiedere una carta d'identità con apposta una X sulla casellina del sesso. E' il primo paese del Sud America a compiere questo passo.
Corte costituzionale ceca: no alle adozioni gay
Un tribunale ceco chiede di eliminare una sezione del codice civile che vieta la stepchild adoption per le coppie unite civilmente. La Corte costituzionale rigetta il ricorso ma per un difetto formale.
Talebani: omosessuali seppelliti sotto i muri
Un reporter del giornale tedesco Bild incontra un giudice talebano a luglio e gli rivela che nelle zone da loro occupate già vige la sharia che prevede per i gay la lapidazione o il seppellimento sotto il crollo di un muro.
23 atleti LGBT alle Paralimpiadi
Le Paralimpiadi inzieranno il prossimo 24 agosto e finora si contano 23 atleti LGBT in una dozzina di sport provenienti da otto paesi. Lo sport con più atleti LGBT? Il basket.
Washington, i bar gay chiedono il green pass
Negli States non c'è un green pass a livello nazionale. Ecco allora che, insieme a 13 teatri, sei bar gay di Washington hanno chiesto ai propri clienti la prova di essere vaccinati per poter entrare nel locale.
Bucarest Pride
Dopo la pausa causa Covid nel 2020, ecco che Bucarest lo scorso fine settimana ha ospitato il Gay Pride. I manifestanti chiedevano anche il "matrimonio" egualitario, ma la legge lo vieta.
Biden sempre più arcobaleno
E' morto venerdì scorso il primo ambasciatore USA dichiaratamente gay. Biden ricordandolo ha detto: "sono orgoglioso che la mia amministrazione sia composta da incredibili dipendenti pubblici LGBTQ+ a tutti i livelli".