Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Mauro a cura di Ermes Dovico
LA NOVITÀ

Il tuo 5x1000 per la Bussola. Ecco perché

Ascolta la versione audio dell'articolo

Da quest'anno è possibile devolvere il 5x1000 anche all'Associazione Nuova Bussola per sostenere il lavoro del nostro quotidiano online. Una grande opportunità per dare ancora più forza alla nostra battaglia culturale.

Editoriali 05_06_2023

Certamente avete già visto nel banner sopra la testata della Bussola la grande novità di quest’anno: finalmente è possibile, sulla dichiarazione dei redditi, versare il 5x1000 per sostenere il nostro lavoro. Basta inserire il codice fiscale e il nome dell’Associazione Nuova Bussola – 94054870152 – nell’apposito spazio della dichiarazione, anche in quella precompilata.

Inutile dire che si tratta di una grossa opportunità per sostenere il nostro lavoro senza neanche dover sborsare un euro: se non è destinato a una associazione, infatti, il 5x1000 va comunque nelle casse dello Stato. Per te, dunque, solo un piccolo sforzo, per noi un grande aiuto per continuare a migliorare il nostro servizio.

Perché, lo sapete, la Bussola vive soltanto delle donazioni dei suoi lettori e la possibilità di accedere al 5x1000 è dunque un’occasione preziosa per dare un ulteriore contributo a una voce unica nel panorama editoriale italiano.

Certo, sembrerebbe più naturale e ovvio favorire con il 5x1000 le associazioni impegnate in progetti concreti di aiuto per i poveri, gli emarginati, i bambini malati, ma senza nulla togliere alle altre associazioni, noi siamo convinti che la battaglia culturale sia altrettanto fondamentale perché è decisiva nel definire il presente e il futuro della società. Tanto più in un momento come questo dove la menzogna la fa da padrona, dove una cultura anticristiana - e perciò disumana – domina la nostra vita sociale. Una cultura che provoca guerra, povertà, emarginazione.

La Bussola è l’unico quotidiano che contrasta questa “cultura della morte” – come la definiva san Giovanni Paolo II – riproponendo Dio al centro del mondo, approfondendo le ragioni della fede e ingaggiando ogni giorno una battaglia contro la cultura dominante: per la vita, per la libertà, per la Verità.

Con il 5x1000 all’Associazione Nuova Bussola ognuno di voi scende in campo per partecipare a questa battaglia.

Grazie per il vostro sostegno.

P.S. Anche le donazioni alla Bussola versate a partire dal 18 gennaio 2023 saranno deducibili.