Erdogan ringrazia Meloni
Erdogan ha ringraziato la Meloni per il suo approccio a sostegno del concetto di famiglia,contro i sostenitori delle rivendicazioni Lgbt.
La presidenza della Repubblica di Ankara, citando una telefonata tra Erdogan e Meloni, ha reso noto che il presidente turco Recep Tayyip Erdogan «ha ringraziato la premier italiana (Giorgia) Meloni per il suo approccio a sostegno del concetto di famiglia, che dà priorità ai valori della famiglia contro i sostenitori degli Lgbt».
Erdogan si riferisce probabilmente alla neo legge sul divieto internazionale di maternità surrogata licenziata dal Parlamento italiano. Ma al di fuori di questa legge, assai meritoria, l’appoggio della Meloni alla famiglia naturale contro i sostenitori delle rivendicazioni LGBT ci appare assai modesto e timido. Ma basta una legge così per diventare nel percepito collettivo una paladina della famiglia e una nemica dell’agenda arcobaleno. Se fosse veramente così la Meloni avrebbe già posto mano almeno alla legge sulle unioni civili che invece rimane ancora vigente. Ovviamente.