Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Agata a cura di Ermes Dovico

California

Una legge contro i genitori cristiani

Una legge della California impone ai genitori affidatari di confermare l’orientamento sessuale e il sesso percepito del minore affidato.

Gender Watch 10_01_2025

C’è una legge in California, la SB 407, che è sempre più contestata. Essa impone ai genitori affidatari di confermare l’orientamento sessuale e il sesso percepito del minore affidato. Quindi nel caso di un minore, dato in affido, che si sente omosessuale e/o femmina i genitori affidatari non potrebbero che confermare la sua omosessualità e il suo sentirsi ragazza.

La legge è nata principalmente per non dare in affido i bambini alle coppie cristiane. Gli oppositori della legge citano una sentenza della Corte Suprema del 2021 la quale condannava la politica dell’amministrazione comunale di Philadelphia che vietava alle agenzie cattoliche di procedere agli affidi perché contrarie all’affido presso coppie omosessuali. La Corte ha ritenuto questo divieto lesivo del Primo emendamento che tutela la libertà di religione. Per analogia si potrebbe applicare il contenuto di questa sentenza alla legge californiana.