Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Agata a cura di Ermes Dovico

Napoli

Te Deum arcobaleno

Il cardinale e arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, ha permesso che un'associazione LGBT intervenisse al Te Deum in cattedrale promuovendo le proprie iniziative.

Gender Watch 07_01_2025

Te Deum nella cattedrale di Napoli presieduto dal neo cardinale Domenico Battaglia. È stato previsto che prendano la parola anche i responsabili di alcune associazioni. Non poteva mancare un’associazione LGBT.

Ed infatti ecco al microfono Cristiano Cimmino, responsabile dell’associazione arcobaleno I Ken, il quale spiega che la sua associazione promuove il «pieno esercizio della libertà di espressione omosessuale». Da qui l’impegno contro il cosiddetto bullismo omofobico nelle scuole e dunque, aggiungiamo noi, per la diffusione del credo gender tra i minori. Altro fronte dell’associazione è l’impegno verso i migranti LGBT. Cimmino ha anche parlato della rassegna cinematografica a luci arcobaleno e da loro promossa Omovies Film Festival.

Lgbt Channel Tv ha commentato: «Per la prima volta, una voce LGBTQIA+, quella dell'associazione LGBTQIA+ i Ken APS ETS ONLUS ha trovato spazio in questo contesto[…].È stato un segno epocale».

Insomma uno spottone all’omosessualità e alla transessualità incoraggiato dal cardinale Battaglia, in un luogo sacro e in un momento liturgico solenne. Ma omosessualità e transessualità rimangono condizioni intrinsecamente disordinate per la morale naturale e quindi anche per quella cattolica.