Worcester, città "santuario" trans
Il consiglio comunale di Worcester ha votato una delibera che prevede che diventerà città “santuario” per transessuali.

Il consiglio comunale di Worcester, la seconda città più grande del Massachusetts, ha votato una delibera che prevede che Worcester diventerà città “santuario” per transessuali e persone non binarie, ossia persone che non si considerano né maschi né femmine. Il voto, 9 a 2, è stato visto come una risposta alle recenti decisioni di Trump anti-ideologia LGBT.
“Città santuario” significa una città rifugio per queste persone. Anche altre città americane si sono dichiarate città rifugio: San Francisco, Sacramento, West Hollywood in California e Kansas City, nel Missouri.
Circa 200 attivisti LGBT hanno preso parte ai lavori del consiglio comunale e spesso hanno preso la parola inveendo contro Trump.
Possiamo derubricare iniziative di questo tipo come reazioni allergiche alla verità.