Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Pietro Canisio a cura di Ermes Dovico

Educazione


Gender a scuola, il grande pasticcio nel Lazio
RITIRATE LE LINEE GUIDA ILLEGITTIME

Gender a scuola, il grande pasticcio nel Lazio

Le linee guida per l'adeguamento tra identità fisica e psichica diffuse nelle scuole del Lazio sono illegittime e sono create per assecondare in ogni modo la transessualità di bambini e adolescenti nelle scuole. Ma il documento viene subito ritirato, la Regione e l'ospedale san Camillo ne disconoscono la paternità. Ma non ne contestano il contenuto che indottrina al credo gender di scolari e docenti e illustra "buone pratiche scolastiche" partendo dall'uso del nome, dei bagni e degli spogliatoi. Un piano d'attacco "perfetto" e ad ampio spettro che ignora i genitori. Quando la Zan sarà legge come ci si potrà opporre a progetti come questi? 
-L'ECONOMIST DENUNCIA I RISCHI PER I BABY TRANS di Giuliano Guzzo 


Dottrina Lgbt a colazione, la ricetta Kellogg's
PROPAGANDA

Dottrina Lgbt a colazione, la ricetta Kellogg's

Cereali color arcobaleno, a forma di cuore e ricoperti di brillantini commestibili: è l'ultima trovata della Kellogg's per sostenere il movimento Lgbtq. E pensare che i famosi cereali erano stati inventati dal dottor Kellogg per frenare le passioni sessuali insane.


Ecco perché inizio una Scuola di Filosofia Cristiana
NOVITà

Ecco perché inizio una Scuola di Filosofia Cristiana

La pretesa della fede cattolica di svolgere un ruolo essenziale per la filosofia si presta all’accusa di integralismo epistemico. Ma se la ragione conosce con le proprie forze le verità del suo livello, senza la purificazione – come dicevano Del Noce e Ratzinger – della rivelazione e della fede cattolica degenera. La filosofia da sola diventa poi religione, come dimostrano i messianismi filosofici della modernità. Al contrario la luce della fede permette alla ragione di essere se stessa, spingendola là dove da sé non arriverebbe mai. Servono cristiani consapevoli di ciò per dare un vero contributo alla società.


Educare ad abortire: per il G7 è una priorità
CONTRO LA MATERNITà

Educare ad abortire: per il G7 è una priorità

Tra le priorità decise e i documenti approvati durante la riunione a Londra dei ministri dello Sviluppo economico e degli Esteri del G7, in vista del prossimo summit dei capi di Stato e governo dei paesi più industrializzati del mondo (11-13 giugno), c’è l’educazione delle ragazze che includa l’omicidio del figlio in grembo. A spingere in questo senso sono i poteri di tutto il mondo.


Allarme smartphone ai minori, anche la politica se ne accorge
PERICOLI FISICI E PSICHICI

Allarme smartphone ai minori, anche la politica se ne accorge

Che smartphone e tablet stiano trasformando gli esseri umani, con un gap generazionale dall’ampiezza mai vista, lo abbiamo già visto. Dopo chiusure e Dad alcuni parlamentari hanno però presentato un disegno di legge per vietare questi dispositivi sotto una certa età prevedendo sanzioni per chi viola la norma. Al di là dell'efficacia delle misure presentate, si evidenzia un problema da cui non è più possibile scappare. A meno di voler scavare la fossa ai propri figli.


Via Colombo dalle scuole di New York. Sindaco "ignaro"
CANCEL CULTURE

Via Colombo dalle scuole di New York. Sindaco "ignaro"

Sicché anche New York cancella il Columbus Day dalle sue scuole, la giornata dedicata alla scoperta dell’America e celebrata il secondo lunedì di ottobre a livello federale. E’ stata sostituita dalla Giornata dei Popoli Indigeni. Il sindaco De Blasio ha fatto poi marcia indietro e la festa è diventata anche Giornata del Patrimonio Italiano. Ma Colombo è comunque scomparso.


La super femminista demolisce l'ideologia Lgbt e rischia il posto
USA

La super femminista demolisce l'ideologia Lgbt e rischia il posto

Il bavaglio arcobaleno si è ormai esteso fino alle intellettuali del pensiero femminista. Una di loro, Donna M. Hughes, nome storico del movimento statunitense, si è scagliata contro la fantasia transessuale che si sta diffondendo nella sinistra politica. Dopo l'attacco frontale l'università non l'ha difesa e per poco non ci ha rimesso la cattedra. 


L'ultima follia: la matematica antirazzista
USA

L'ultima follia: la matematica antirazzista

La matematica è diventata una opinione. La nuova trovata revisionista del movimento antirazzista americano che punta a cancellare la «razzista e bianca matematica» per agevolare i bambini che appartengono alle minoranze nere ed ispaniche i quali non raggiungono gli standars minimi di profitto in matematica. 


Aborto e gender non si toccano: preside alla gogna
SOVIET AL GIULIO CESARE

Aborto e gender non si toccano: preside alla gogna

La vicenda da soviet al Liceo Giulio Cesare di Roma con la pretesa di un collettivo di studenti di parlare di come si abortisce e di teoria gender. La preside rispedisce al mittente la richiesta e scatta la gogna mediatica. 40 docenti protestano senza firmarsi. Lei alla Bussola dice: «Nessuna censura, ho agito correttamente». L'episodio però conferma che chi tocca il diktat dell'aborto e del gender rischia grosso. 


Torna in libreria il libro che accompagna gli ex gay
IMPARARE AD AMARE

Torna in libreria il libro che accompagna gli ex gay

Il Progetto Luca, curato dall'associazione dell'ex gay Luca Di Tolve, ripubblica il fortunato libro del professor Gerard van den Aardweg Una strada per il domani. Pubblichiamo uno stralcio dedicato alla ricerca di amore e di affetto: «Cercare amore per curare le proprie ferite è un meccanismo passivo ed egocentrico. L’altra persona esiste soltanto per amare il “povero me”. Questo non è amare in modo maturo, bensì elemosinare affetto».


DaD, distruzione a distanza: così si ammalano i millennials
GLI EFFETTI DEL LOCKDOWN

DaD, distruzione a distanza: così si ammalano i millennials

Depressione, irritabilità, disturbi del sonno e dell'apprendimento, apatia, ansia e derealizzazione. Mentre un governo in agonia litiga per le poltrone, non ci si accorge delle condizioni in cui versano molti adolescenti a causa della didattica a distanza. Gli psichiatri lanciano l'allarme: «Aumentano i ragazzi in cura, così è devastante. La camera è diventata una prigione da amare e odiare». Solitudine, mancanza di relazioni, sedentarietà: i millennials sono le vittime del lockdown e gli adulti se ne sono accorti in ritardo: «Gli effetti della didattica a distanza sono disumani». Parla alla Bussola lo specialista Michele Maffini: «I giovani hanno subito il clima accusatorio mediatico e non riescono a ribellarsi». 

- LOCKDOWN: L'ITALIA HA ESPORTATO IL MODELLO CINESE NEL MONDO di S. Magni

-"SOCIAL CENSURA E BOOM DEPRESSI DA LOCKDOWN" IN DIRETTA ALLE 14:30


Nociva e incostituzionale: processo alla DaD
SCUOLA

Nociva e incostituzionale: processo alla DaD

I danni della didattica a distanza (DaD) sono stati sottovalutati. Così come la prospettiva di una “generazione perduta”. Crescono tra i ragazzi il disagio psicologico, l'apatia e l'irritabilità. E dai costituzionalisti si configura una violazione degli articoli 3 e 34 sul principio di uguaglianza e sul diritto allo studio. Ora i nodi vengono al pettine.