Kennedy, il primo cattolico "adulto"
Cinquant'anni fa moriva assassinato a Dallas John Fitzgerald Kennedy, il primo presidente cattolico nella storia degli Stati Uniti. Che predicava la separazione "assoluta" fra Stato e Chiesa.
La danza macabra dei Democratici
La Cancellieri ha ottenuto la fiducia del Parlamento. Ma attorno al ministro Cancellieri il Pd ha inscenato una danza macabra congressuale, con i vari candidati alla segreteria che fanno a gara nel distinguersi da Letta. E il Pd non è il solo partito in convulsioni. E' l'agonia della Seconda Repubblica.
Affido a coppie gay, la miopia dei cattolici
Alcune voci del mondo cattolico - compreso il vicario della diocesi di Bologna - si sono levate per giustificare l'affido di una bambina di 3 anni a una coppia omosessuale.
Il Papa: col progressismo arrivano i sacrifici umani
«Lo spirito della mondanità anche oggi c’è, anche oggi ci porta con questa voglia di essere progressisti sul pensiero unico». Il Papa addita chi «negozia la fedeltà in Dio», aprendo la strada, come nel Libro dei Maccabei, ai sacrifici umani.
La divisione nel centrodestra è anche morale
La situazione politica è confusa e in fase di continuo rimescolamento. Ma nella vicenda del Pdl si deve notare che nel Nuovo Centrodestra troviamo quanti hanno finora combattuto le battaglie sui principi non negoziabili.
Germania, Ue, moneta unica e le tentazioni di un mondo alla rovescia
Berlino sotto osservazione perché la sua crescita economica non si riflette sugli altri paesi europei, ma il vero problema è che gli altri paesi europei non si muovono per il rilancio dell'economia.
"Cancellata" la conversazione con Scalfari.
E' stata tolta dal sito della Santa Sede la conversazione di papa Francesco con Scalfari. "Testo attendibile in generale ma non nelle singole espressioni". E fonte di equivoci. Come aveva anticipato La Nuova BQ quel testo non è Magistero.
Cambiamenti climatici, Tokyo svela la farsa
Il Giappone rinuncia al suo impegno di riduzione delle emissioni di gas serra, perché deve far fronte a ben altri problemi. L'emergenza energetica, causata da Fukushima lo impone. Della lotta al Global Warming si può fare a meno.
Tornano i lupi e cacciano l'uomo
Il proliferare di lupi (e di altri grandi predatori) sta mettendo a rischio la pastorizia e l'allevamento in Europa e soprattutto in Italia. E' l'esito di un ambientalismo estremo.
La sai l'ultima dei deputati grillini?
Fra complotto dell'11 settembre, giustificazione del terrorista di Nassiriya, sirene, signoraggio, i deputati del Movimento 5 Stelle si stanno facendo una fama pittoresca. Dietro tutto questo parlar di complotti c'è una "profezia".
Più nascite creano più ricchezza
Messaggio per la Giornata nazionale per la vita della Cei: l'aborto è una delle prime cause dell'inverno demografico italiano. Persiste l'idea che meno nascite portino a un maggiore benessere. I fatti dimostrano il contrario.
Far finta di essere uno sport normale
Quello che è accaduto per la partita di Lega Pro Salernitana-Nocerina è solo la punta di un iceberg in un mondo di scommesse, ultras e dirigenze ambigue. Per non parlare del pesante clima di intimidazione su cui non si può chiudere gli occhi.