Milano violenta svela il nesso tra criminalità e clandestini
La spaventosa aggressione di Milano non è un caso isolato. L’esercito di immigrati si rende sempre più spesso protagonista di fatti scabrosi. Le principali stazioni d’Italia sono infrequentabili a qualsiasi ora del giorno e della notte. Succede anche a Napoli dove fatti del genere sono all'ordine del giorno. E i dati del ministero della Giustizia svelano che un terzo del totale dei reati è commesso da extracomunitari.
«Caso Saman, pericolosa avanzata della legge islamica»
«È l'avanzata della legge islamica nel nostro ordinamento, quasi a voler avvertire di non processare l’islamismo. Eppure, Saman Abbas scappava proprio da quel mondo». La preoccupazione di Souad Sbai, presidente di Acmid-Donna, che nel processo per l'omicidio della 18enne pakistana è stata esclusa dalle parti civili, mentre sono state ammesse le moschee e l'Ucoii, che aveva emanato la discussa fatwa sui matrimoni forzati e che ieri, per bocca del suo legale, ha definito l'integralismo religioso solo “da smussare”.
- ITALIA-QATAR, STRETTA DI MANO LONTANO DAL CLAMORE, di Souad Sbai
I talebani fanno salotto su Twitter
Razzisti e reclutatori talebani hanno preso d’assalto Twitter per fare incetta di seguaci. E pare ci stiano riuscendo.
«Psicologi e esorcisti uniti contro la demonopatia»
L'assassino di Chiara Gualzetti ha confessato di averla uccisa su impulso di una voce. E anche il carnefice di Elisa Campeol ha agito per una spinta incontrollata. È possibile che dietro questi casi efferati di cronaca nera ci sia una demonopatia. Ma psicologi e psichiatri devono lavorare in équipe con gli esorcisti. A Milano il primo gruppo interdisciplinare sta dando frutti. Parla alla Bussola il counsellor Fabrizio Penna: «Servono diagnosi psicologica e discernimento spirituale: non possiamo dire che tutto dipenda dal diavolo, ma neanche l’opposto. Se accertassimo il disturbo spirituale nell'assassino di Chiara troveremmo una grave forma di ossessione diabolica».


California: una legge per gli omosessuali pedofili
La legge voluta dall'attivista Lgbt e senatore Scott Wiener rappresenta uno step nell'abbassamento della soglia di tolleranza della pedofilia: in nome dei diritti arcobaleno, anziché inasprire le sanzioni contri gli abusi su minori, si indebolisce la legislazione per proteggere gli omosessuali che compiono atti sodomiti con ragazzini. L'episodio rivela i cortocircuiti del sesso come diritto.
Li chiamano "anti titini", ma sono vittime del comunismo
Chi oggi titola sugli "anti titini" per i resti degli adolescenti ritrovati nella foresta di Kocevski, è uguale a quei comunisti che aggredirono gli esuli italiani: sta sputando, ancora, sulla storia di un popolo. Quando si parla di "titini" sparisce la storia. Non esistevano, infatti, i "titini" ma i comunisti. Quegli stessi "rossi" che sventolando la bandiera della CGIL e del PCI tirarono sassi e sputarono al treno dei poveri esuli italiani.
L'azienda della "sinistra bene" che sfruttava gli immigrati
La Procura di Milano indaga la start up StraBerry per sfruttamento e capolarato: durante l'Expo 2015, simbolo dell'efficienza di Sala e del PD, si definivano “buoni, puliti e belli”, mentre trattavano barbaramente gli immigrati. L'indagine dimostra perché la sinistra sponsorizza l'immgrazione massiccia.
Viviana e Gioele, quando la cronaca oltrepassa il confine
Il coraggio e la maturità di spegnere le telecamere distinguono il buon giornalista dagli sciacalli della spettacolarizzazione del dolore. La scena straziante del papà di Gioele in lacrime sulla bara del figlio non sarebbe dovuta andare in onda. E di Viviana non si dovevano dare dettagli sulle sue condizioni di salute. Esiste ancora la pietas?
Scovata una setta che torturava i bambini, ma qualcosa non torna
Nel giro di due mesi, oltre ai video delle torture, gli abusi e gli omicidi anche di neonati, le autorità italiane hanno scoperto due sette. Una coinvolgeva adolescenti, l'altra bambini in rituali violenti. Della seconda non si fanno nomi, né dei responsabili né dei centri di danza, erboristeria e di psichiatri affiliati, accennando a "rituali magici" senza specificazioni. Ma se si leggono i racconti di alcune vittime e dell'Fbi si comprende che dietro determinati rituali c'è il satanismo che opera sempre allo stesso modo. Non parlarne lo ha fatto dilagare, oscurandone il vero rimedio.
Grazie alle Ong riprende il business dei clandestini
Mentre Malta e Grecia respingono i barconi, l’Italia ha iniziato nuovamente a spalancare porti e portafoglio per accogliere immigrati clandestini e chiunque paghi criminali per partire. Dall’inizio dell’anno sono giunti in Italia 6.184 clandestini (l'anno scorso con Salvini e senza lockdown erano 2.386). L’incremento delle partenze e la presenza al largo delle navi cosiddette “umanitarie” lascia aperti molti dubbi sul coordinamento tra Ong e trafficanti.
Business affidi: mamma denuncia i servizi sociali
Il padre picchia il figlio che finisce in ospedale, la madre si separa. Gli assistenti sociali la dipingono come "alienante" al tribunale che ignora la volontà dell'undicenne. Luana Valle spiega alla Nuova Bussola Quotidiana: «Mio figlio mi ha fatto avere una lettera dove dice la verità, ma loro fanno finta di nulla e creano traumi su cui lucrano. Spesso i genitori separati in difficoltà economica che chiedono aiuto ai servizi sociali sono allontanati dai figli».
Africa, il continente meno colpito dal Covid-19
Fin dall’inizio dell’epidemia l’Onu e le sue agenzie hanno pubblicato studi con scenari apocalittici per l’Africa. L’Oms, il 17 aprile, prevedeva addirittura dai 300.000 ai 3,3 milioni di morti nel 2020. Eppure, il continente appare finora il meno colpito sia per contagi-decessi che a livello economico. Rimangono seri problemi di libertà in alcuni Paesi, che hanno usato metodi brutali per far rispettare il lockdown.