VIDEO - L'islam e il disegno di dominio globale Cara Europa, la resa incondizionata non è la strada
Mentre gli atti di terrorismo islamico si moltiplicano a dismisura, l'Europa si mostra sempre più incapace di risposte credibili. I leader europei fanno a gara nel dire che il terrorismo non c'entra con l'islam, che gli attentatori sono figli dell'emarginazione, che il fanatismo è alieno alla religione. Ma è ormai chiaro il contrario: c'è un disegno di dominio politico e religioso mondiale che è insito nell'islam stesso. La risposta? Non può certo essere la resa incondizionata a cui stiamo assistendo.
I SAUDITI NON RISPETTANO LE VITTIME. E LA FIFA LASCIA FARE di Stefano Magni
Immigrazione, l'Italia rischia di uscire da Schengen
Anche se si vuole far credere il contrario, al vertice di Taormina c'è stata una disfatta per l'Italia su tutta la linea, riguardo all'immigrazione, proprio mentre nel 2017 si stanno battendo tutti i record di sbarchi di immigrati illegali. Se continuerà l'accoglienza indiscriminata, l'Italia rischia l'espulsione dall'accordo di Schengen.
Corso di Dottrina Sociale della Chiesa: tutte le informazioni tecniche
GIOVEDÌ 1 GIUGNO 2017 parte il corso online di “Scuola di Dottrina Sociale della Chiesa”, organizzato da La Nuova Bussola Quotidinana e l’Osservatorio Cardinale Van Thuân. Tutte le informazioni tecniche da sapere per chi si è iscritto e per chi ancora lo deve fare.
Terrorismo e immigrazione schiacciano l'Europa Sveglia: cosa ci deve ancora accadere? - VIDEO
Ancora terrorismo islamico in UK, ancora decine di morti nel Mediterraneo. E' il dramma che scuote l'Europa, presa tra l'incudine dell'immigrazione selvaggia e il martello di un islam sempre più aggressivo. Ma c'è una realtà alla radice di tutto questo: si chiama "accoglienza indiscriminata". Le cui conseguenze inaccettabili sono ormai sotto gli occhi di tutti. Cosa deve ancora accadere per risvegliare la nostra civiltà?
Come ti scredito la veggente "monzese" di Medjugorje
Un settimanale di Monza annuncia la sparizione di Marija Pavlovic dopo le parole di papa Francesco su Medjugorje, lasciando intendere che dietro ci sia tutta una storia di truffe e business. Il giornale ovviamente va a ruba, ma è tutto falso: Marija è a casa e deve subire un'altra ondata di fango. E le scuse del giornalista sono da non credere....
Trump dal Papa, accordo su vita e libertà religiosa
Il comune impegno a favore della vita e della libertà religiosa e di coscienza non è una cosina da poco. Si tratta di un indiretto ma chiaro apprezzamento della decisione di Trump di sospendere con effetto immediato ogni finanziamento del governo federale Usa a organismi che sia in patria che all’estero propugnano e praticano gli aborti. Eppure i media preferiscono evidenziare le divergenze fra Papa Francesco e il presidente Usa.
-MELANIA'S STYLE, SEMPLICEMENTE SE STESSA di Anna Bono
"Poveri figli della società che non riconosce il Male"
Carissimi figli,
siete morti quasi senza ragioni, come avevate vissuto, perché i vostri adulti non sono stati in grado di darvi le "ragioni adeguate per vivere", come chiedeva il grande Bernanos. Soprattutto vi hanno nascosto l'esistenza del Male. E il male è una persona. Adesso auguriamoci almeno che i tanti guru della nostra epoca, anche religiosi, vogliano almeno limitare questa bolsa retorica laicista.
- BOMBA A MANCHESTER, JIHADISTI IN FESTA, di Stefano Magni
Virus WannaCry, antipasto di una cyber guerra
Computer infettati dal virus informatico WannaCry in 150 paesi, un servizio sanitario danneggiato, una bufera politica su chi ha creato il virus e non lo ha custodito abbastanza (in questo caso gli Usa, forse). Ma WannaCry è solo un piccolo assaggio di quella che potrebbe essere una vera cyber guerra, contro società altamente informatizzate.
Omicidio in diretta: barbaro giornalismo
Era davvero necessario – in nome del diritto di cronaca - trasmettere le immagini impietose dell'omicidio di Igor, nei confronti di un uomo che non c’è più e di una donna che d’ora in avanti dovrà sopravvivere anche a questo dolore? Accanirsi sul dolore della famiglia colpita da quella tragedia, spiattellando ai quattro venti scene di efferata violenza equivale a un esercizio di sadismo sterile e gratuito. Non c’è alcun merito professionale dei giornalisti che mandano in onda quel servizio.
Di mamme non ce n'è più una sola
Da quella sociale al mammo, dalle trans a quelle multiple, l'ideologia moderna ci impone una grande varietà di mamme. Ma la realtà è ostinata, perché la vera mamma resta sempre la stessa, ma deve avere competenze multidisciplinari.
A forza di rincorrere migranti, si dimentica: un popolo per rinascere ha bisogno di Cristo
Se in Italia non si fanno più figli, ecco la soluzione: facciamo arrivare più immigrati. Questa tesi assurda sta diventando sempre più popolare. Purtroppo anche nella Chiesa. Ma le persone non sono cose da prendere e spostare "a tavolino". Il problema della denatalità richiede ormai una vera rivoluzione culturale per mano di un popolo che torni a credere nella vita, nella famiglia nel futuro. Un popolo che può rinascere solo dall'annuncio di Cristo vivo. Peccato che la Chiesa oggi pensi ad altro.
I migranti, "poverini", che usano Gesù come water
Ventimiglia. Una testa di Cristo, staccata da una statua e ricoperta di escrementi, segno di abitudine collettiva e inveterata. Succede in un campo di richiedenti asilo che vivono in una tendopoli e rifiutano i centri d'accoglienza perchè vogliono andare in Francia. E l'Occidente sta a guardare...