Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Caterina Drexel a cura di Ermes Dovico

Creato


Vivisezione: le liste nere dei ricercatori
ANIMALISMO

Vivisezione: le liste nere dei ricercatori

A Milano gli attivisti anti-vivisezione distribuiscono volantini con nomi, cognomi e indirizzi dei ricercatori che praticano la vivisezione. Una delle potenziali vittime spiega alla Nuova BQ quante leggende nere si siano create attorno a questa pratica.


Studiavano
il riscaldamento
globale.
Imprigionati
nei ghiacci
CONTRAPPASSO

Studiavano il riscaldamento globale. Imprigionati nei ghiacci

Scienziati intenti a studiare l'impatto del riscaldamento globale in Antartide sono rimasti imprigionati nei ghiacci per una settimana.


Il volto di Caterina e la memoria dei politici
INTERVENTO

Il volto di Caterina e la memoria dei politici

Creato 02_01_2014

Ora tutti stanno con Caterina e si può spiegare che la sperimentazione animale in medicina è indispensabile. Ma c'è una norma di due anni fa che la renderà impossibile. Poche ipocrisie, quella norma venga subito modificata.


Domeniche a piedi, tante, troppe contraddizioni
ROMA

Domeniche a piedi, tante, troppe contraddizioni

Creato 03_12_2013

Aumenta lo smog? Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, impone la domenica a piedi, con gran gioia dei negozianti nella prima domenica di Avvento. Ma alla fine a che serve un blocco del traffico durante una settimana di bufere?


Ma non doveva fare caldo a novembre?
CLIMATOLOGIA

Ma non doveva fare caldo a novembre?

Creato 25_11_2013

L'ennesima dimostrazione che le previsioni a lunga scadenza fanno cilecca. Massimiliano Pasqui, ricercatore del Cnr-Ibimet aveva previsto un novembre straordinariamente caldo. La realtà è qui sotto gli occhi di tutti.


Le folli idee del professor Sartori
AMBIENTE

Le folli idee del professor Sartori

Creato 25_11_2013

Affermazioni catastrofiste sul clima senza alcuna base scientifica, imputati la crescita della popolazione e - ovviamente - il Papa. E come rimedio l'eliminazione dei poveri. E' il solito Sartori, sul Corriere della Sera.


Sardegna
in ginocchio,
è una vecchia
storia
ALLUVIONE

Sardegna in ginocchio, è una vecchia storia

Creato 22_11_2013

Purtroppo la tragica alluvione di questi giorni non è nulla di nuovo. Deve piuttosto scandalizzare che nulla venga mai fatto per limitare le conseguenze di questi eccezionali nubifragi.


Cambiamenti climatici, Tokyo svela la farsa
NUCLEARE

Cambiamenti climatici, Tokyo svela la farsa

Il Giappone rinuncia al suo impegno di riduzione delle emissioni di gas serra, perché deve far fronte a ben altri problemi. L'emergenza energetica, causata da Fukushima lo impone. Della lotta al Global Warming si può fare a meno.


Tornano i lupi
e cacciano l'uomo
EDITORIALE

Tornano i lupi e cacciano l'uomo

Il proliferare di lupi (e di altri grandi predatori) sta mettendo a rischio la pastorizia e l'allevamento in Europa e soprattutto in Italia. E' l'esito di un ambientalismo estremo.


Un ciclone
catastrofico,
ma non c'entra
il Global Warming
FILIPPINE

Un ciclone catastrofico, ma non c'entra il Global Warming

Creato 11_11_2013

Il ciclone Hayian che ha travolto le Filippine potrebbe aver provocato oltre 10mila vittime. Colpa del Global Warming? I cicloni tropicali sono un fenomeno conosciuto e studiato da secoli.


"Premio Hitler" a chi ama gli animali più dell'uomo
FEDERFAUNA

"Premio Hitler" a chi ama gli animali più dell'uomo

Federfauna ha istituito un "Premio Hitler" e ha candidato gli animalisti Michela Brambilla e Peter Singer. Il vincitore sarà deciso il prossimo 24 novembre, anniversario delle leggi naziste a protezione degli animali: l'ecologismo moderno arriva da lì.


Una tempesta dedicata a San Giuda
MARE DEL NORD

Una tempesta dedicata a San Giuda

Creato 29_10_2013

Nessuno sa chi ha dato alla tempesta che ha colpito l'Inghilterra e la Francia il nome del santo del giorno, patrono delle cause perse e delle situazioni disperate. Ma almeno adesso qualcuno ricorderà questo apostolo.