Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Espedito a cura di Ermes Dovico

Creato


"Premio Hitler" a chi ama gli animali più dell'uomo
FEDERFAUNA

"Premio Hitler" a chi ama gli animali più dell'uomo

Federfauna ha istituito un "Premio Hitler" e ha candidato gli animalisti Michela Brambilla e Peter Singer. Il vincitore sarà deciso il prossimo 24 novembre, anniversario delle leggi naziste a protezione degli animali: l'ecologismo moderno arriva da lì.


Una tempesta dedicata a San Giuda
MARE DEL NORD

Una tempesta dedicata a San Giuda

Creato 29_10_2013

Nessuno sa chi ha dato alla tempesta che ha colpito l'Inghilterra e la Francia il nome del santo del giorno, patrono delle cause perse e delle situazioni disperate. Ma almeno adesso qualcuno ricorderà questo apostolo.


Quando i vescovi
diventano meteopatici
CLIMA

Quando i vescovi diventano meteopatici

Dalla COMECE - organismo che riunisce le conferenze episcopali dei paesi UE - arrivano i risultati di un seminario sui cambiamenti climatici in cui ha trionfato "l'ecologicamente corretto", il sostegno a una ideologia ambientalista profondamente anti-umana e perciò stesso anti-cristiana. 


Pio XII aveva ragione: siamo figli di Adamo ed Eva
ORIGINI

Pio XII aveva ragione: siamo figli di Adamo ed Eva

I resti di ossa umane di 1,8 milioni di anni fa, rinvenuti in Georgia, dimostrerebbero che tutti gli uomini discendono da un'unica specie originaria. E non da cinque, in competizione fra loro, come ha sempre teorizzato il darwinismo.


Vajont 1963
se a uccidere
sono le rinnovabili
50 ANNI DAL DISASTRO

Vajont 1963 se a uccidere sono le rinnovabili

Creato 09_10_2013

La tragedia del Vajont compie 50 anni. Ricordare quel disastro, oltre che un dovere morale, è una lezione vitale per sfatare le leggende sorte sulle "energie pulite" e soprattutto quella del cosiddetto "rischio zero".


Riscaldamento globale? Mai stati così al freddo
ECOLOGISMO

Riscaldamento globale? Mai stati così al freddo

Creato 02_10_2013

Se il riscaldamento globale esiste, esso comunque non è prodotto dall'uomo. Negli ultimi 100mila anni, per cause del tutto naturali, si sono sempre alternati periodi più caldi a periodi più freddi.


Se i climatologi fossero medici, oggi direbbero...
SCIENZE INESATTE

Se i climatologi fossero medici, oggi direbbero...

Creato 29_09_2013

I climatologi prevedono il riscaldamento globale. Ma la loro è una scienza giovane, basata su dati limitati che non può permettersi previsioni di lungo periodo. Esattamente come un medico non potrebbe mai prevedere l'ora e il giorno della morte di un paziente.


Tutte le volte che il mondo doveva finire
RISCALDAMENTO GLOBALE

Tutte le volte che il mondo doveva finire

La sintesi dell'ultimo rapporto dell'Ipcc, il panel internazionale sul cambiamento climatico, ribadisce la solita teoria: l'uomo provoca il riscaldamento globale. Ma la storia di questi rapporti, da metà anni 80 ad oggi, è una sequenza di falsi allarmi smentiti dai fatti.


Mais Ogm,
la Ue dice sì
ma gli ecologisti
bruciano i campi
L'INTERVISTA

Mais Ogm, la Ue dice sì ma gli ecologisti bruciano i campi

Giorgio Fidenato coltiva mais OGM, l'Unione Europea gli ha dato ragione. Ma una manifestazione di ecologisti gli ha devastato il campo.


San Francesco contro l'ipocrisia animalista
CORTOCIRCUITO

San Francesco contro l'ipocrisia animalista

Creato 28_08_2013

Tacciono gli animalisti mentre centinaia di migliaia di polli e galline vengono sterminati, causa possibile influenza aviaria. Tra uomo e animale, anche gli ambientalisti più assidui tifano per il bipede. Aveva ragione San Francesco...


Aumenta la CO2, 
caccia al colpevole
che non c'è
SCIENZA ESATTA

Aumenta la CO2, caccia al colpevole che non c'è

Uno studio dimostra che i vecchi alberi assorbono più CO2. Tre settimane dopo si scredita la tesi. Ma l'aumento di emissioni potrebbe essere causato da eventi climatici straordinari. Tuttavia, se non credi nel riscaldamento globale, sei un "negazionista".


Il Papa indica Dio, il Vicariato la Madre Terra
AMBIENTE

Il Papa indica Dio, il Vicariato la Madre Terra

Creato 07_06_2013

Su Romasette, inserto capitolino del quotidiano Avvenire, un articolo celebrativo della Giornata Mondiale dell'Ambiente invita a riscoprire divinità pagane. Un esempio di come l'ecologismo sia veicolo per diffondere concezioni anti-cristiane.