Il Papa: "vittima dello Spirito Santo"
Mentre il Santo Padre è impegnato a Lisbona per la GMG esce l'ennesima intervista alla rivista spagnola Vida Nueva.
India: un delegato per riportare gli orientali "a Oriente"
Sarà il vescovo greco-cattolico Cyril Vasil l'incaricato romano per restituire la pace liturgica nell'arcieparchia di Ernakulam. Ce ne sarebbe bisogno anche in Occidente.
Winfield: dieci anni di «fare casino» da Rio a Lisbona
La "rivoluzione" lanciata nel 2013 oggi si fa sistema, anche attraverso le nomine in vista del futuro. Che può sempre riservare sorprese...
Ratzinger: l'indulgenza è come la chiesa della Porziuncola
Nelle parole del futuro Benedetto XVI una singolare meditazione sul luogo e sul senso del "Perdono di Assisi" accordato a san Francesco.
120 elettori, anzi no
Compie 80 anni il card. Versaldi e si "ristabilisce" il numero standard di quanti entreranno in un futuro conclave. Per sforare di nuovo a settembre.
Eco-liturgia ecumenica: requiem per un ghiacciaio
Martedì il rito funebre a conduzione mista catto-luterana, all'insegna del salmo 121 ma soprattutto del mainstream...
Seewald: l'eredità di Joseph Ratzinger spazzata via...
Due pontificati più diversi non si potevano immaginare, ma è sempre più evidente la volontà del secondo di archiviare il primo...
Torreciudad sottratta all'Opus Dei. Che non ci sta
Il vescovo avoca a sé la nomina del rettore del santuario voluto da san Josemaría, nonostante per gli statuti sia di competenza dell'Opera. Il tutto è giustificato dalla parola "sinodale".
Rosso, anzi arcobaleno
La bandiera pacifista sulla bara di mons. Bettazzi. Un simbolo marcato da una connotazione politica. Ma un vescovo non è un capo-fazione.
Bettazzi, dal Patto delle Catacombe alle esegesi abortiste
Oggi a Ivrea le esequie del presule, morto a 99 anni, dopo una lunga vita spesa per le istanze più progressiste, vagheggiando una "Chiesa dei poveri" che troppo spesso si è ridotta ad agenzia sociale.
San Benedetto del Tronto: la contemplazione non va in ferie
Anche le bellezze artistiche e naturali possono elevare lo spirito, ricorda mons. Bresciani rivolgendosi ai turisti che visiteranno il territorio della diocesi adriatica.
Dziwisz a Medjugorje: «Luogo di incontro con la Madre di Dio»
Una visita privata ma inevitabilmente di un certo peso. Nessun giudizio sulle apparizioni ma la constatazione della "densità" spirituale della località bosniaca.