Vescovo di Lugano: a chi tocca cambiare le regole?
Le autorità elvetiche non si pronunciano sull'auspicata revisione delle norme che finora vincolano la nomina ai soli presuli ticinesi. Sarà Roma a fare il primo passo?
Fréjus-Toulon: la diocesi "troppo vitale" attende il verdetto
Terminata la visita apostolica la palla passa al Papa. A Roma non piace l'asse "tradismatico", che secondo mons. Rey è il futuro della Chiesa.
Berlusconi: i messaggi del Papa e della Cei
Il cordoglio e la vicinanza della Chiesa per la scomparsa dell'ex premier. Domani funerali di Stato in Duomo.
I medici consigliano, il Papa decide
Prosegue regolarmente il decorso post-operatorio del pontefice, che si adatta alle indicazioni cliniche ma l'ultima parola spetta a lui.
Il giovane pellegrino che ha fermato l'attentatore di Annecy
Henri testimonia sui social la bellezza artistica e spirituale della fede per richiamare la Francia alla sua "vocazione". E ha rischiato la vita per bloccare la folle corsa del siriano armato di coltello.
Ogni ricovero di Papa. Il precedente di Leone XIII
La salute del pontefice, specie se anziano, suscita inevitabilmente domande sul futuro. Senza dimenticare la vecchia battuta curiale sul lungo pontificato di Papa Pecci che da "Santo Padre" era divenuto "Padre eterno".
San Pio X torna a Riese
In occasione del 120° anniversario dell'elezione, le spoglie del pontefice ripercorreranno le terre in cui affondano le "radici forti e buone" del suo pontificato.
Una lettera apostolica su santa Teresa di Lisieux
L'annuncio all'inizio dell'udienza generale dedicata alla carmelitana patrona delle missioni.
The Green Pope (ma non è un film di Sorrentino)
Francesco parla di «una sfida “grande” e impegnativa» che «richiede un cambio di rotta». La lotta contro il male? No, contro la plastica.
Altare profanato: Gambetti celebra il rito di riparazione
Il "folle gesto" di giovedi è stato riparato: non materialmente (niente danni), bensì spiritualmente.
Gänswein: l'unica certezza è che non v'è certezza alcuna
Ennesima puntata del "caso Gänswein". Voci di un possibile ritorno senza incarichi in Germania. Da prendere rigorosamente con beneficio d'inventario, come tutte le voci precedenti.
Nudo sull'altare di San Pietro
Assurda protesta di uomo contro la guerra in Ucraina: si denuda nel luogo più sacro della basilica vaticana. Un precedente nel 2016.