Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Giovedì Santo a cura di Ermes Dovico

Attualità


Il culto della biosicurezza genera nuove psicosi
OMBRE SUL VACCINO

Il culto della biosicurezza genera nuove psicosi

Il “culto” della bio-sicurezza ha soppiantato il calcolo razionale per caricare la siringa immunizzante di aspettative escatologiche. Sul vaccino c'è un'adesione fideistica che ha provocato, al primo apparire di gravi effetti collaterali, un'esplosione di paura incontrollata. Al misticismo vaccinale si contrappone l'effetto devastante di una disillusione che spingerà la gente a forme ancor più accentuate di psicosi e di asocialità. Questo è il frutto avvelenato dell'irresponsabile catastrofismo diffuso a piene mani nell'ultimo anno.
- «I NOSTRI DUBBI SUI VACCINI» di Luisella Scrosati 


«Non siamo no-vax, ma sui “vaccini” Covid i dubbi sono seri»
INTERVISTA/LOACKER

«Non siamo no-vax, ma sui “vaccini” Covid i dubbi sono seri»

Sono un nutrito gruppo di medici e infermieri, contro cui l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha annunciato un esposto in procura. Non sono contrari alle vaccinazioni in generale, ma i media li bollano come no-vax. La Bussola intervista uno di loro, il dottor Hannes Loacker, farmacista: «In conseguenza del Giuramento d’Ippocrate, abbiamo il dovere di salvaguardare la salute del paziente, e perciò di informare il pubblico relativamente ai dubbi seri e scientificamente fondati sulla sicurezza di questi “vaccini” e all’alternativa ai “vaccini”».


"Curiamo il Covid a casa e la mortalità è quasi a zero"
INTERVISTA IPPOCRATEORG

"Curiamo il Covid a casa e la mortalità è quasi a zero"

"La rete di medici che cura il coronavirus a domicilio è nata da uno di noi che si chiese come mai in Africa si ottenessero risultati brillanti. La soluzione era nei farmaci e nelle terapie precoci, così è iniziata la nostra attività: rispondiamo alle richieste inoltrate via mail: abbiamo superato i 6.000 casi trattati. La mortalità è praticamente nulla". Così il dottor Paolo Martino Allegri racconta alla Nuova Bussola l'opera di IppocrateOrg.


Stop Astrazeneca: è l'8 settembre del mito vaccinista
DUBBI SUL VACCINO

Stop Astrazeneca: è l'8 settembre del mito vaccinista

L’impatto della notizia del ritiro di Astrazeneca secondo la miglior tradizione di panico post sconfitta: una sorta di 8 settembre, con conseguente confusione della gente. Le istituzioni ostentano tranquillità, ma nessun vaccino ha tali e tante reazioni avverse. Che cosa sappiamo finora? La decisione del governo tedesco dopo che il Paul-Ehrlich-Institut ha raccomandato la sospensione per un aumento di una forma speciale di trombosi venosa cerebrale in concomitanza delle vaccinazioni. Ostentare una fede granitica non è scientifico. 
- VACCINI E FETI ABORTITI, L'ALTERNATIVA C'È di Marco Lepore 


Il piano 'vaccinale' pastorale: contro l’altra pandemia
UN’IDEA PER LA CHIESA

Il piano 'vaccinale' pastorale: contro l’altra pandemia

La Presidenza del Consiglio ha pubblicato il Piano vaccinale anti-Covid, che definisce principi guida, attori in campo, valori target, ecc., con l’obiettivo di salvare la nazione. Che dovrebbe fare la Chiesa? Semplice: il Piano evangelizzatore. Il fine? Salvare le anime del mondo intero dal virus peggiore, che ha moltissime varianti...


Clorochina, i medici smontano lo studio "negazionista"
CURARE IL COVID

Clorochina, i medici smontano lo studio "negazionista"

Ennesimo studio, finanziato da Bill Gates, pretende di dimostrare che l'uso dell'idrossiclorochina in fase precoce sia inutile. Ma è pieno di limiti e gli scienziati che hanno condotto studi positivi scrivono alla rivista per confutarlo: «Una media di 6 giorni per l'inizio delle terapie non può essere considerata fase precoce». Sotto accusa anche l'esiguo numero di pazienti coinvolti e la mancanza di dati clinici sulle loro condizioni. «Il reclutamento è avvenuto via social e senza visite. Non può essere considerato attendibile». 


Cartabia, luci e ombre di una ratzingeriana al governo
IL RITRATTO

Cartabia, luci e ombre di una ratzingeriana al governo

Diverse pubblicazioni e dichiarazioni del passato mostrano come Marta Cartabia possa essere considerata una ratzingeriana pura. Nel mondo cattolico, però, da lei ci si aspettava più coraggio contro la legalizzazione del suicidio assistito e in altre analoghe situazioni. Come si comporterà, dunque, il nuovo Guardasigilli al Governo?


Ddl Zan, un libro ne spiega ambiguità e pericoli
FRESCO DI STAMPA

Ddl Zan, un libro ne spiega ambiguità e pericoli

Il Ddl contro la cosiddetta omofobia esaminato articolo per articolo, dall’ambiguità di espressioni come “orientamento sessuale” e “identità di genere” all’aleatorietà della norma “salva-idee”. Esce il libro “Legge omofobia, perché non va”, con le analisi di più giuristi del Centro Studi Livatino. Uno strumento utile per sapere contro cosa si combatte.


Di nuovo in gabbia, stavolta l'Italia sprofonda arrancando
NUOVO LOCKDOWN

Di nuovo in gabbia, stavolta l'Italia sprofonda arrancando

L’Italia sprofonda nuovamente nel lockdown mascherato. Nel frattempo si sono aggiunte anche fondate ragioni per dubitare dell’affidabilità dei vaccini, che però continuano ad essere sbandierati dalla propaganda istituzionale e dall’informazione mainstream come gli unici antidoti per uscire dal tunnel. Assistiamo rassegnati alla messa in liquidazione dell’intero Paese.


Vaccino, minimizzare i morti: il piano deve proseguire
IL CASO ASTRAZENECA

Vaccino, minimizzare i morti: il piano deve proseguire

La comunicazione mediatica pandemica dimostra un totale disinteresse per l’accertamento della verità e ridimensiona gli effetti gravi dei vaccini dicendo che si tratta solo di un lotto del vaccino, quasi fosse una partita di merce avariata. La campagna vaccinale deve andare avanti, e le persone danneggiate, se non addirittura morte, come il caso del militare dopo l'antidoto di Astrazeneca, sono il prezzo da pagare. Sta scomparendo la Medicina fondata sulla persona e si fa prepotentemente strada una medicina della collettività.
-DI NUOVO IN GABBIA, L'ITALIA SPROFONDA di Ruben Razzante
-ALLARME PSICHIATRI: LOCKDOWN MORTALI SUI GIOVANI di Luisella Scrosati
- EMERGENZA GIOVANI E BAMBINI - IL VIDEO

 

 


Crepet: «DaD pericolo mortale, svela crisi di scuola e famiglia»
L'ALLARME DEGLI PSICHIATRI

Crepet: «DaD pericolo mortale, svela crisi di scuola e famiglia»

«E’ un orrore pensare che un bambino possa stare delle ore davanti allo schermo, perché un bambino non è bidimensionale. Didattica a distanza pericolo mortale». Ai Venerdì della Bussola (guarda qui) parlano gli psichiatri Crepet e Nobili. Eppure nessuno coglie il rischio: «Diventa una dipendenza, come lo spinello, ma il governo non capisce. E fa il gioco dei colossi della tecnologia e delle narcomafie».


Lockdown, emergenza giovani e bambini
I VENERDì DELLA BUSSOLA

Lockdown, emergenza giovani e bambini

Attualità 12_03_2021

Disturbi psichiatrici gravi che aumentano in modo esponenziale fra bambini e adolescenti: così i lockdown continuati stanno facendo esplodere una situazione che già in precedenza era critica. E i politici non solo sono sordi a questa sofferenza che investe soprattutto i più giovani, ma peggiorano drammaticamente la situazione chiudendo le scuole. Gli psichiatri Paolo Crepet e Lino Nobili spiegano ai "Venerdì della Bussola" la tragedia a cui ci sta portando questo continuo lockdown.