Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Isidoro l’Agricoltore a cura di Ermes Dovico

Tutti gli articoli


L'Europa avrà diritto di veto sui soldi che ci presta
IL VERTICE NELLA NOTTE

L'Europa avrà diritto di veto sui soldi che ci presta

Una vittoria per nessuno, ma gli europeisti minano il futuro europeo. L’Europa avrà un Bilancio di 1.074 miliardi per sette anni e 750 miliardi per il Rilancio, ma i 5 Paesi “frugali/avari” avranno sconti sui propri contributi per il Bilancio europeo molto significativi, potranno giocarsi la carta dei meno soldi all’Europa e ai Paesi europei in difficoltà. Ma la loro vera vittoria sta nel diritto di veto da parte di ogni Paese sulle spese e l’attuazione dei progetti finanziati con il Recovery Fund. È il segno della sfiducia reciproca e della diffidenza tra i 27 Paesi, punta dell’iceberg della crisi europea.


Sospeso il don alle "nozze" gay, c'è un vescovo a Civita
VITERBO

Sospeso il don alle "nozze" gay, c'è un vescovo a Civita

In provincia di Viterbo un parroco ottiene dal sindaco di "sposare" due lesbiche. Il vescovo lo sospende e lo manda in discernimento per un anno. E alla Bussola dice: «Temevo una messinscena del mondo gay, si è già dimesso, deve capire la fesseria che ha fatto». Ma ora gli attacchi di omofobia cadranno su questo pastore coraggioso che si è dimostrato vero padre con un suo prete. 


È contraria al Ddl Zan: madre messa alla gogna da Lgbt
IL CASO

È contraria al Ddl Zan: madre messa alla gogna da Lgbt

11 luglio, una madre decide di partecipare a Restiamo Liberi e ne spiega i motivi sui social. Un giovane omosessuale la contatta in privato e, nel giro di poche ore, scatta la gogna contro la donna prima su Instagram e poi sui media, che gridano all’“omofobia”. Organizzazioni Lgbt in campo per sfruttare il clima politico e lei che teme per l’incolumità della famiglia. Una vicenda surreale.


Inciucio M5S-Pd... pur di salvare la legislatura
VERSO LE REGIONALI

Inciucio M5S-Pd... pur di salvare la legislatura

Appare tutt’altro che infondata l’ipotesi che i due alleati di governo finiscano per marciare uniti anche alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre. Ai simpatizzanti grillini verrà dunque chiesto di ingoiare l’ennesimo rospo


Scovata una setta che torturava i bambini, ma qualcosa non torna
PEDOFILIA E SATANISMO

Scovata una setta che torturava i bambini, ma qualcosa non torna

Nel giro di due mesi, oltre ai video delle torture, gli abusi e gli omicidi anche di neonati, le autorità italiane hanno scoperto due sette. Una coinvolgeva adolescenti, l'altra bambini in rituali violenti. Della seconda non si fanno nomi, né dei responsabili né dei centri di danza, erboristeria e di psichiatri affiliati, accennando a "rituali magici" senza specificazioni. Ma se si leggono i racconti di alcune vittime e dell'Fbi si comprende che dietro determinati rituali c'è il satanismo che opera sempre allo stesso modo. Non parlarne lo ha fatto dilagare, oscurandone il vero rimedio.


«Nozze ed esequie, non c'è nessuna novità»
CHIESA

«Nozze ed esequie, non c'è nessuna novità»

La nuova Istruzione della Congregazione del clero sulla conversione pastorale delle parrocchie è stata salutata da molti media come una svolta, per la partecipazione dei laici ai funerali e ai matrimoni. Ma in realtà nell'istruzione è contemplato solo quanto già in vigore, e l'intenzione dichiarata è invece quella di frenare certe libere interpretazioni.


Il Covid ha messo a nudo la nostra mancanza di fede
RIFLESSIONE

Il Covid ha messo a nudo la nostra mancanza di fede

Il fenomeno più impressionante del tempo del Covid è la limitazione a livello mondiale per Messe e accesso alle chiese. Ancora di più, il fatto di avere accettato senza neanche combattere di rinunciare a ciò che abbiamo di più caro, l’Eucarestia. Riconosciamo dunque la nostra miseria e abbracciamo la conversione. Solo così questo tempo non sarà stato invano.


Covid e donne, i sogni di Melinda (Gates)
CONTROLLO NASCITE

Covid e donne, i sogni di Melinda (Gates)

Un saggio di Melinda Gates sulla rivista di affari internazionali Foreign Affairs svela l'ideologia umanitarista ed elitaria che sta dietro alla filantropia delle grandi Fondazioni. Si batte per la salute della donna, ma lamenta la scarsità di contraccettivi disponibili. E alla fine emerge che il vero scopo è il controllo.


Teresa, l’ex posseduta che ha trovato Dio
LA STORIA

Teresa, l’ex posseduta che ha trovato Dio

Gli stupri subiti da fanciulla, la strada dell’occulto, l’aborto e poi le vessazioni diaboliche sulla sua famiglia. L’italoamericana Teresa Piccola, madre di quattro figli, ha raccontato al Register la sua esperienza di possessione e com’è stata liberata attraverso il solenne rito dell’esorcismo. Dopo più di 18 mesi di battaglia, vinta con l'aiuto della Madonna e dei santi (da Padre Pio a Gemma Galgani), intervenuti durante le preghiere di liberazione


Perché senza Dio cala la natalità e crescono gli espatri
AL FONDO DELLA QUESTIONE

Perché senza Dio cala la natalità e crescono gli espatri

Nuovo record negativo in quanto a nascite: nel 2019 i nati sono 420.170 con una flessione del 4,5% rispetto all’anno precedente. Mentre i concittadini che si trasferiscono all’estero crescono: +8,6%. Le ragioni? Nel primo caso la riduzione della popolazione in età feconda e il fatto che un concepito su cinque viene abortito, nel secondo il sistema corrotto. Ma entrambi i fenomeni nascono dalla mancanza di una fede che unisce e che aiuta al sacrificio. 


Quarantena: l'errore fatale. Un libro ci spiega il perché
LA MODA DEL LOCKDOWN

Quarantena: l'errore fatale. Un libro ci spiega il perché

La quarantena è stata un errore tragico. E i dati lo confermano, nonostante la propaganda di cui il Paese è stato ed è vittima. Niente dell'efficacia e dell'efficienza che veniva sbandierata era reale. Anzi, è avvenuto esattamente il contrario: i paesi che hanno adottato una quarantena stretta ne sono usciti malissimo. Un libro pieno di dati e statistiche ci spiega il perché : "Coronavirus. No! non è andato tutto bene", di  Roberto Volpi e Eugenio Serravalle


Pioggia di emendamenti sul Ddl Zan, l’opposizione punta al rinvio
BATTAGLIA PER LA LIBERTÀ

Pioggia di emendamenti sul Ddl Zan, l’opposizione punta al rinvio

Sono 1017 gli emendamenti presentati al liberticida disegno di legge sulla cosiddetta “omotransfobia”, su cui dovrà esprimersi domani la Commissione Giustizia della Camera. La stragrande maggioranza delle proposte di modifica è opera di Lega e Fratelli d’Italia, che hanno promesso battaglia. Gli emendamenti dell’opposizione vanno nel senso di tutelare il pluralismo di idee, la libertà di stampa, di educazione e associazione. Ma i gruppi Lgbt non vogliono sentire ragioni e hanno le forze di maggioranza dalla loro parte.
- L'OMOFOBIA NON ESISTE, NO A QUALSIASI LEGGE, di Giacomo Rocchi