Germania, la Merkel rompe il suo stesso partito in vista del voto
In Germania si voterà il prossimo 23 febbraio. Cresce la Cdu/Csu (democristiani) guidata da Merz, così come la destra di AfD. Ma l'ex cancelliere Angela Merkel boicotta la linea anti-immigrati di Merz e il suo dialogo con AfD.
CPI, ipocrisie di un baraccone da abbandonare
La storia della Corte Penale Internazionale è lastricata di aporie giuridicamente insolubili e di manovre politiche di parte. Meglio per l'Italia abbandonare al suo destino questo inutile e nocivo baraccone, espressione di un internazionalismo falso.
La regina, l’artista e l’abbraccio del colonnato del Bernini
Nel 1675 per la prima volta il capolavoro architettonico che ormai identifica Piazza San Pietro "abbracciava" i pellegrini convenuti a Roma per il Giubileo. All'apertura della Porta Santa era presente anche Cristina di Svezia, convertita alla fede cattolica.
Foibe: oltraggio alle vittime, pensioni d'oro ai carnefici
Vandalizzata la foiba di Basovizza a Trieste, dove numerosi italiani morirono per mano di Tito, dittatore comunista e medaglia «al merito della Repubblica Italiana». Onorificenza mai revocata così come i vitalizi pagati dall'INPS ai suoi soldati, allora italiani, che divennero i boia dei loro connazionali.
Lo sposalizio di Maria – Il testo del video
In Maria e Giuseppe vediamo onorate assieme le due grandi vocazioni della vita cristiana: la verginità e il matrimonio. Le due perfezioni e i tre beni presenti: ecco perché quello tra Maria e Giuseppe fu vero matrimonio. E le sue ragioni di convenienza, in ordine a Gesù e a sua Madre.
Lutero e gli effetti del rifiuto dell’autorità della Chiesa
L’aspetto centrale della contesa tra i “riformatori” e la Chiesa cattolica riguarda il tema dell’autorità della Chiesa. Il criterio del “sola Scriptura” è di fatto contraddetto dall’enorme frammentazione del mondo protestante, conseguenza della separazione tra Scritture, Tradizione e Magistero.
Lo sposalizio di Maria
In Maria e Giuseppe vediamo onorate assieme le due grandi vocazioni della vita cristiana: la verginità e il matrimonio. Le due perfezioni e i tre beni presenti: ecco perché quello tra Maria e Giuseppe fu vero matrimonio. E le sue ragioni di convenienza, in ordine a Gesù e a sua Madre.
«In Polonia c'è un golpe europeista», la Corte Costituzionale denuncia Tusk
In Polonia starebbe avvenendo un golpe bianco, ad opera del premier europeista Donald Tusk. Lo denuncia il presidente del Tribunale Costituzionale Bogdan Święczkowski. Il potere esecutivo starebbe interferendo nell'azione della magistratura, fino al massimo livello. L'Ue, sempre attenta agli abusi di potere, in questo caso tace. E la cosa non dovrebbe stupirci.
La barbarie di un libro costruito su chat rubate
Il volume del giornalista del Fatto che ha rivelato chat di esponenti di FdI contro il Salvini non è buon giornalismo perché finisce per turbare il clima politico e per violare la privacy dei protagonisti e la Costituzione.
Suicidio assistito, Toscana al bivio tra cura e abbandono dei malati
Per l’11 febbraio, Giornata Mondiale del Malato, è in calendario al Consiglio regionale il voto sulla proposta di legge sul suicidio assistito promossa dai radicali. I vescovi: «Non c’è un “diritto di morire” ma di essere curati». Divisioni nella maggioranza PD tra cattolici e non.
Il caso Emilia Perez, la rivoluzione woke divora se stessa
Mentre Trump vieta ai trans di competere nelle squadre femminili, Karla Sofia Gascón (Juan Carlos Gascón alla nascita) rischia di perdere l'Oscar perché non dimostra abbastanza solidarietà di classe con altre minoranze, come musulmani e neri.
Metti un cappellano alla Farnesina e la Cgil che schiuma di rabbia
La decisione del ministro Tajani di portare un assistente spirituale alla Farnesina è un segnale positivo. Puntualmente stigmatizzato dal veterocomunismo della Cgil. Ma la realtà ci porta verso qualcosa di diverso. E di nuovo.