Studenti e genitori violenti: senza l'umano la scuola va ko
Allarme della Polizia: in aumento gli episodi di violenza tra i banchi. E su 133 casi di aggressione fisica, la metà è commessa da genitori. Un clima sociale esplosivo nato con la prassi dei ricorsi al Tar e alimentato dall'eccessivo tecnicismo della scuola, che fa venire meno il rapporto umano tra genitori e professori.
La Corte Suprema salva Trump dai due processi peggiori
La Corte Suprema ha riconosciuto l'immunità a Trump per le azioni che ha compiuto in veste ufficiale da presidente. Così rende nulle le accuse peggiori sui fatti del 6 gennaio.
Haiti: le gang dominano e aggrediscono i religiosi. Il Kenya manda la polizia
La Chiesa aiuta la popolazione di Haiti, da tre anni nel caos. Ma i religiosi restano vittima della violenza delle gang. Il Kenya manda la polizia, nota per la sua violenza.
Sostegni vitali, l’ultima lotta (al rovescio) dei Radicali
Dal caso di Massimiliano Scalas in poi, Cappato & Co. cercano di eliminare il requisito dei «trattamenti di sostegno vitale», posto dalla Consulta come precondizione per accedere al suicidio assistito. La solita strategia mortifera che si basa su un pretesto.
Toti, gli abusi dei pm minacciano lo Stato di diritto
Accuse gravi ma ancora da dimostrare per il governatore della Liguria, che dalla magistratura e da certa stampa viene già trattato da colpevole. Le lancette dell’orologio dei rapporti tra giustizia e politica sembrano tornate a trent’anni fa.
Farsetti-Trevisin, un caso intrecciato con la “pista bulgara”
L’arresto pretestuoso di due italiani, processati per “spionaggio” a Sofia nel 1982: forse una rappresaglia per il coinvolgimento dei servizi bulgari nelle indagini sull’attentato al Papa.
Roma, Dante, Shakespeare e tanti altri volti di Verona
Verona è nota in tutto il mondo per la sua romanità, ma anche perché celebrata da due grandi geni letterari come Dante e Shakespeare. Ma è pure molto altro ancora...
Rifiutando la Chiesa visibile Viganò si scomunica da solo
Nel suo J’accuse l’ex nunzio apostolico disconosce l’autorità del Papa e quindi l’attuale gerarchia che (per quanto malmessa) è la sola esistente, trascinando centinaia di persone in uno scisma che egli stesso rivendica.
Francia al voto: trionfo Le Pen, svelato il bluff di Macron
Il Rassemblement National di Marine Le Pen ottiene la maggioranza al primo turno delle elezioni legislative francesi. La sfida di domenica prossima del secondo turno sarà tra l’“islamo-gauchisme” e comunista e il centrodestra. Ma Macron ha comunque perso.
Il metodo FanPage è scorretto ma in FdI occorre fare pulizia
Dossieraggio e infiltrazioni dietro il reportage sulla “Gioventù meloniana”. Il che non esonera la Meloni dal fare i conti con l'estremismo e le espressioni inaccettabili udite nei filmati.
San Patrizio, l’apostolo dell’Irlanda
Nel suo "Patrizio" edito per Ares, Paolo Gulisano ripercorre la vita dell’apostolo dell’Irlanda, uno dei santi più festeggiati al mondo.
Le manovre Dem per conservare il potere senza Biden
Dopo la figuraccia di Biden, il Partito democratico americano è nel caos, ma è probabile che i Dem ritengano di avere ancora in mano contro Trump una pistola giudiziaria abbastanza carica da poterlo ostacolare in misura decisiva.