E' passato un anno: auguri Bussola
La Nuova Bussola Quotidiana è andata online il 29 novembre 2012. Una scommessa, ma abbiamo visto giusto: in un anno 2 milioni e 800mila visite. Ma per continuare abbiamo bisogno del vostro aiuto. E l'8 dicembre ci troviamo tutti al Santuario di Caravaggio per l'Atto di consacrazione alla Vergine Maria.
- Un anno di gratitudine. Le vostre lettere
Pupi Avati non è così "cattivo" con le famiglie
"Il bambino cattivo" di Pupi Avati è stato subito interpretato come un atto di accusa contro la famiglia naturale da una critica gonfia di pregiudizi. Ma era veramente questo il suo messaggio? Ci risponde direttamente Pupi Avati
Morte agli innocenti: eutanasia dei bambini in Belgio
Il Belgio ha battuto un triste primato. È il primo Paese a legalizzare l'eutanasia anche per i minorenni, senza limiti di età. La volontà dei bambini a uccidersi sarà "vagliata" da psicologi.
L'ombra del patibolo sui Marò
L'agenzia investigativa della polizia indiana rilascia dichiarazioni ai media sulla possibilità che i Marò italiani vengano condannati a morte. Dopo qualche ora di panico, dal governo indiano arriva la smentita.
La protesta degli imprenditori, i nuovi poveri
In mezzo a tante notizie di scioperi, ne troviamo anche una di serrata. Organizzata da Imprese che Resistono, ha coinvolto 5600 piccole imprese. È sintomo di un male ignorato: gli imprenditori stanno diventando i nuovi poveri.
Dialogare senza compromessi sulla fede e sulla morale
Papa Francesco, ricevendo in udienza i partecipanti alla Plenaria del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, ha sottolineato l'importanza del dialogo: non si deve nascondere di essere cristiani quando ci si confronta con i credenti di altre religioni.
Un'altra spallata alla democrazia
La vicenda Berlusconi insegna che la giustizia non è uguale per tutti. Di più, è l'ennesima dimostrazione di una deriva "magistrocratica" del nostro paese, in cui i giudici hanno ormai invaso il campo politico e legislativo.
Estrela 2: il ritorno della risoluzione sfascia-famiglie
La risoluzione Estrela, che propone la riforma completa del diritto di famiglia in chiave progressista (diritti gender, aborto, educazione sessuale ai minori) torna al vaglio del Parlamento europeo dopo essere stata rimandata in Commissione.
Referendum Croazia, famiglia naturale appesa al voto
Il 1° dicembre i croati sono chiamati alle urne per il referendum che decide il futuro della famiglia naturale. La maggioranza della popolazione è favorevole a definire il matrimonio come unione di uomo e donna. Ma la sinistra è pronta a tutto.
Venti milioni per far giocare Pannella alla radio
Tempo di crisi ma non per tutti. La legge di Stabilità regala altri 20 milioni a Radio Radicale, una convenzione rinnovata per due anni. Dieci volte tanto l'intervento per la Sardegna.
Trasporti, acqua, scuola, il babau del "privato"
Lo sciopero selvaggio a Genova rispondeva alla stessa logica del referendum contro la "privatizzazione" dell'acqua e le manifestazioni per la scuola pubblica: non si vuole accettare che lo Stato perda il monopolio.
L'ateismo ci lascia con il terrore della morte
La morte atterrisce e si trasforma in minaccia che infrange ogni sogno, solo se crediamo che la vita inizi e finisca sulla terra. L'ateismo porta a questo terrore. Per il cristiano la vita non finisce affatto con la morte terrena.