Augias, cordiali mazzate al culto mariano
Corrado Augias si fa intervistare da Concita De Gregorio nella trasmissione "Il pane quotidiano" (Rai Tre) e spara grosso contro il culto mariano. Ma i tipi alla Augias hanno successo soprattutto a causa dell'ignoranza del cattolico medio.
Tutte le volte che il mondo doveva finire
La sintesi dell'ultimo rapporto dell'Ipcc, il panel internazionale sul cambiamento climatico, ribadisce la solita teoria: l'uomo provoca il riscaldamento globale. Ma la storia di questi rapporti, da metà anni 80 ad oggi, è una sequenza di falsi allarmi smentiti dai fatti.
All'assalto del Mulino Bianco
La prepotenza della minoranza gay è tale da rendere ormai ridicola ogni loro pretesa, come quella di voler imporre a Barilla spot con "famiglie" gay. Ma il modo in cui è nato il caso dovrebbe anche far riflettere sul cinismo di certi giornalisti.
La dittatura gay spiegata da un protagonista
Presentiamo la lettera di un attivista gay protagonista della contestazione di domenica scorsa a Casale Monferrato. E' la dimostrazione più evidente di quanto andiamo dicendo da mesi: la dittatura omosessuale è alle porte.
La Basilica di Sant'Ambrogio a Milano
Sant'Ambrogio fondò la basilica paleocristiana, a Milano, nel IV Secolo. Seconda per importanza della metropoli lombarda, conserva molte opere d'arte. E (secondo una leggenda) una colonna trafitta dalle corna del diavolo.
Le ragioni di padre Bruno
Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di rettifica di Padre Alfonso Maria A. Bruno, riguardo alla lettera comparsa a firma di Francesco Agnoli lo scorso 11 settembre, “Chi divide i Francescani dell’Immacolata”
L'Iva è morta. Evviva l'Iva!
Il governo Letta voleva rimandare l'aumento dell'Iva al 1 gennaio 2014. Saltato l'accordo al Consiglio dei Ministri, da martedì prossimo l'imposta indiretta aumenterà. E se l'accordo fosse stato raggiunto? Sarebbe stato peggio: come copertura, avremmo dovuto pagare più tasse. Questo esecutivo non lascia scampo.
La lobby gay all'assalto del Mulino Bianco
La prepotenza della minoranza gay è tale da rendere ormai ridicola ogni pretesa, come quella di voler imporre a Barilla spot con "famiglie" gay. Ma il modo in cui è nato il caso dovrebbefar riflettere sul cinismo di certi giornalisti che per un lettore o ascoltatore in più ucciderebbero la madre in diretta. Chissà se Barilla cederà al ricatto della lobby gay come hanno già fatto alcuni suoi concorrenti. Quel che è certo è che è in arrivo la dittatura più grottesca della storia.
Il matrimonio di uno squalo internazionale
George Soros, a 83 anni suonati, si sposa per la terza volta, con un rito aconfessionale e tanti ospiti illustri. Il suo passato pieno d'ombre impedisce, però, di gioire serenamente del lieto evento.
Papa Francesco, difesa del vero diritto alla vita
Nel discorso che Papa Francesco ha tenuto ai medici cattolici (20 settembre) il diritto alla vita è in primo piano, contrapposto a presunti "diritti" che lo minano alla radice. La vita va difesa, fin dal concepimento, contro quella "cultura dello scarto" che giustifica l'eliminazione dei deboli.
A chi serve l'arma spuntata delle dimissioni
Il Pdl minaccia dimissioni di massa. Si tratta di una pistola caricata a salve: anche nel caso avvenisse "l'Aventino", i dimissionari verrebbero sostituiti. Il braccio di ferro serve a tenere Letta sotto pressione. E il partito delle elezioni anticipate è trasversale.
Siria, ormai è guerra di tutti contro tutti
Guerra civile siriana: le milizie islamiche di Al Nusra e di altri movimenti estremisti locali si sono unificate nel cartello "Islam e Sharia". Combattono sia contro Assad che contro i ribelli laici e moderati. In Siria, ormai, ci sono tre eserciti che si combattono fra loro.