Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santi Simone e Giuda a cura di Ermes Dovico

Sardegna
in ginocchio,
è una vecchia
storia
ALLUVIONE

Sardegna in ginocchio, è una vecchia storia

Creato 22_11_2013

Purtroppo la tragica alluvione di questi giorni non è nulla di nuovo. Deve piuttosto scandalizzare che nulla venga mai fatto per limitare le conseguenze di questi eccezionali nubifragi.


I grillini imbavagliano il cardinal Scola
LOMBARDIA

I grillini imbavagliano il cardinal Scola

Politica 21_11_2013

Il Movimento 5 Stelle, sedicente paladino della libertà di espressione, vuole vietare l'intervento di Angelo Scola, arcivescovo di Milano, nel Consiglio Regionale della Lombardia. Il Dalai Lama fu accolto in trionfo. Ma Scola "mina la laicità".


La danza macabra
dei Democratici
POLITICA

La danza macabra dei Democratici

La Cancellieri ha ottenuto la fiducia del Parlamento. Ma attorno al ministro Cancellieri il Pd ha inscenato una danza macabra congressuale, con i vari candidati alla segreteria che fanno a gara nel distinguersi da Letta. E il Pd non è il solo partito in convulsioni. E' l'agonia della Seconda Repubblica.


Censurano pure la mostra
su Rolando Rivi
REGGIO EMILIA

Censurano pure la mostra su Rolando Rivi

Un altro esempio di come la scuola pubblica stia perdendo il suo ruolo e la sua identità: la scuola elementare Anna Frank, di Rio Saliceto (Regio Emilia), annulla la mostra su Rolando Rivi, martire cristiano del comunismo, recentemente beatificato da Papa Francesco. Esposizione censurata perché, secondo alcuni genitori, "infanga la Resistenza" .


La notte in cui l'ateo Lewis ammise che Dio era Dio
ANNIVERSARI

La notte in cui l'ateo Lewis ammise che Dio era Dio

Il 22 novembre 1963 moriva Clive Staples Lewis, scrittore britannico, studioso di letteratura medievale e rinascimentale. Da giovane credeva che Dio fosse solo un mito. Finché, una notte di settembre del 1931, in compagnia di JRR Tolkien...


Affido e strategie gay, qualche chiarimento
DIBATTITO

Affido e strategie gay, qualche chiarimento

L'on. Roccella reagisce: chi vuole certe leggi lo dica chiaramente e venga in Parlamento. La nostra risposta: le leggi ci sono già. 
- Perché ho fiducia nelle "colombe", di Francesco Agnoli

 


Perché ho fiducia nelle "colombe"
DIBATTITO

Perché ho fiducia nelle "colombe"

Berlusconi aveva visto giusto nel proporre un governo di larghe intese. Con tutti i suoi gravi limiti, il governo Letta è il migliore governo possibile in questa situazione. E ora, dopo la scissione, si deve augurare ogni bene al Nuovo Centro Destra. 


"Confessatevi. Anche il Papa si confessa"
UDIENZE

"Confessatevi. Anche il Papa si confessa"

Ecclesia 20_11_2013

Papa Francesco prosegue la sua catechesi sul Credo e sulla Confessione. Spiegando che non è sufficiente una richiesta personale e interiore del perdono, risale alle origini della confessione, dono di Cristo agli Apostoli.


Anvedi ecco Marino, sindaco per pochi
IL CASO

Anvedi ecco Marino, sindaco per pochi

Famiglia 20_11_2013

Il sindaco nega una sala del Comune per un convegno sull'ideologia di genere, dopo che era stata già assegnata un mese prima e mentendo sui motivi della decisione.


John Kennedy, dopo 50 anni il mito scricchiola
ANNIVERSARIO

John Kennedy, dopo 50 anni il mito scricchiola

Il primo presidente cattolico degli Stati Uniti fu ucciso il 22 novembre 1963 per motivi tuttora oscuri. Malgrado la sua popolarità nel mondo resti ineguagliata, si deve dire che essa è più frutto di una politica di immagine ben condotta che non di reale sostanza.


Bombe in Libano, la guerra si allarga
MEDIO ORIENTE

Bombe in Libano, la guerra si allarga

Esteri 20_11_2013

Il sanguinoso attentato all'ambasciata iraniana a Beirut va inserito nel quadro complesso dei rapporti mediorientali, e soprattutto delle conseguenze della guerra in Siria, che fa sentire sempre più le sue rovinose conseguenze.


La mostra che non rispetta la morte, né la vita
BODY WORLDS

La mostra che non rispetta la morte, né la vita

Anche a Bologna arriva la mostra "Body Worlds", cadaveri plastinizzati in mostra, trasformati in sculture. E non si risparmiano neppure i feti e una donna incinta col ventre aperto. Non c'è alcun rispetto, solo materialismo.