Un popolo in marcia per il matrimonio
La March for Marriage si terrà a Washington DC, in difesa della famiglia naturale. Sempre più spesso, infatti, i cittadini votano a gran maggioranza per definire matrimonio quello fra un uomo e una donna, ma la loro scelta è rovesciata dai giudici.
Le purghe staliniane versione Renzi
La doppia epurazione alla Commissione Affari Costituzionali del Senato prima di Mario Mauro poi di Corradino Mineo, rei di non condividere il progetto di riforma costituzionale del premier, è una grave violazione dei princìpi sanciti dalla Costituzione.
La Corte Costituzionale decide per tutti
Dopo le motivazioni della sentenza che ha imposto la fecondazione artificiale eterologa, ecco un'altra sentenza - su un caso di cambiamento di sesso dopo il matrimonio - che "impone" al Parlamento di approvare una legge sulle unioni civili.
"Non si scappa da un Paese dove non manca nulla"
Eritrea: i vescovi evitano di contestare direttamente il regime, ma non usano mezzi termini per descrivere lo stato di orrore in cui si vive. E anche in Nigeria, i cristiani sono quotidianamente minacciati dalla violenza di Boko Haram.
È Miss Pennsylvania. È nata da uno stupro
Valerie Gatto, 24 anni, laureata, già Miss Pennsylvania, finalista per Miss America: questa ragazza è nata da una violenza sessuale. Solo la fede incrollabile della mamma ha fatto sì che nascesse e diventasse quel che è diventata.
Brasile, un Mondiale all'insegna dell'ansia
Finalmente iniziano i Mondiali. E dobbiamo prepararci ad aver paura, perché ci sono mille modi in cui la festa potrebbe essere rovinata. A causa dei numerosi buchi organizzativi e rischi, è un Mondiale che si apre all'insegna dell'ansia.
Così la Corte costituzionale tratta il figlio come oggetto
Le motivazioni della sentenza sulla fecondazione eterologa affondano le radici nella disciplina dell'aborto. Non bisogna dimenticare che tali sentenze sono figlie della cultura dominante nelle Università.
Hanno ucciso Capitan Findus
Tocca ai surgelati la vittoria nella corsa al primo spot pubblicitario "pro-gay", che cancella in un solo colpo anni e anni di campagne puntate sui bambini. Lo spot sarà un sicuro successo per i "creativi", ma le vendite sono un'altra cosa.
Timor di Dio, il nostro "allarme" di fronte al peccato
Il timore di Dio non va confuso con la paura. E' il dono del realismo umile: lo Spirito Santo "ci porta a sentirci così come siamo, cioè piccoli". Ed "è anche un allarme di fronte alla pertinacia del peccato".
Diritto al figlio? La Consulta apre scenari inquietanti
Le motivazioni della sentenza che giudicava incostituzionale il divieto di fecondazione artificiale eterologa, creando il "diritto incoercibile al figlio", spalancano la porta a qualsiasi possibilità: utero in affitto, figli in provetta per coppie omosessuali...
Il matrimonio è indissolubile, ecco il Manifesto
Comprendere le ragioni dell’indissolubilità del matrimonio e il suo legame con l’Eucarestia è la grande sfida che oggi si pone a una Chiesa che sembra più incline ad appiattirsi sulla cultura del mondo piuttosto che elevarsi a comprendere e vivere la verità.
- IL MANIFESTO
Mosul è nelle mani di Al Qaeda
Il più radicale dei gruppi jihadisti che combattono nella Mezzaluna Fertile, l'esercito dello Stato Islamico dell'Iraq e del Levante. si è impadronito di Mosul, la seconda città irachena, abitata ancora da una minoranza cristiana.