Elezioni, quale è la nostra speranza?
C'è una tendenza a "sperare nella politica", come se la nostra soddisfazione e felicità dipendesse da un partito. La nostra speranza nasce invece dall'incontro con Cristo, che ci fa abbracciare tutta la realtà e perciò valutare con realismo le possibilità politiche che abbiamo davanti.
- LA MIA SCELTA PER MILANO, di Peppino Zola
Tenevano famiglia, adesso non più. Il pasticciaccio sui fondi anti aborto della Regione Lombardia
Qualche mese fa scatenò l’ira di sinistre e gruppi Lgbt perché ordinò agli uffici del grattacielo regionale di tenere accese le luci di notte in modo da formare la gigantesca scritta “Family Day”. Così il governatore Roberto Maroni onorava il grande raduno di popolo a Roma. Ma ora, la Regione più family friendly d’Italia sembra aver fatto marcia indietro. E proprio sui fondi alle donne per non abortire. Ecco cosa è successo.
Ecco cosa voterò a Milano
Caro direttore, c'è in questo periodo una sorta di omertà tra i cattolici riguardo alla declinazione del voto alle amministrative, il timore di esprimere pubblicamente la propria opinione. Non credo sia giusto, per questo vogliodire pubblicamente che a Milano voterò per Parisi sindaco.
«Ignorare il povero è disprezzare Dio»
Commentando la parabola evangelica del ricco e di Lazzaro, papa Francesco si è soffermato anzitutto sulla realtà dei "poveri". «Per convertirci - ha detto - non dobbiamo aspettare eventi prodigiosi, ma aprire il cuore alla Parola di Dio, che ci chiama ad amare Dio e il prossimo».
Unioni civili, da Bagnasco uno schiaffo ad Alfano
La legge Cirinnà equipara di fatto le unioni gay al matrimonio e apre all'utero in affitto. Il giudizio del cardinale Bagnasco non solo smentisce il leader di Area Popolare, ma anche la linea possibilista del quotidiano della CEI, Avvenire, ispirata da monsignor Galantino.
- Cirinnà spavalda: con la riforma costituzionale facciamo passare tutto, di Marco Guerra
- A RETI UNIFICATE: Da oggi l'omosessualità è un bene giuridico, di T. Scandroglio
La distruzione di monumenti e persone sotto il Califfato
L'Isis ha veramente raso al suolo le antiche mura di Ninive: le loro stesse foto lo confermano. La distruzione di tutti i monumenti pre-islamici continua implacabile. E implacabile è anche la repressione: fucilazioni sommarie per chi usa Internet, donne prigioniere e schiave, campi di rieducazione.
L'omosessualità è diventata un bene giuridico
Legittimare il “matrimonio” omosessuale di necessità significa a monte, seppur implicitamente, considerare l’omosessualità come bene giuridico, la persona omosessuale come nuova categoria giuridica e le condotte omosessuali come diritti soggettivi. Terzo articolo della piattaforma A Reti Unifcate.
Denatalità Un appello al di là del buio
La cultura “laica" sta entrando nella postmodernità in condizioni ben peggiori delle culture religiose, e di quella cristiana. In quanto testimoni della fiducia nel futuro e nel senso della vita, la gente di fede si trova quindi a doverne testimoniare le ragioni in pubblico. Promemoria per i vescovi.
Il “vile attacco fascista" al Gay center? Non c’è mai stato
Inventarsi un atto di omofobia inesistente e trasformarlo in corale denuncia contro l’omofobia e la necessità di reprimerla anche con norme penali. Questa è la collaudata propaganda Lgbt messa in atto anche nell’ultimo episodio: un’inesistente un’azione squadrista e intimidatoria contro il Gay center di Roma.
Cirinnà spavalda: con la riforma costituzionale facciamo passare tutto
Adozioni, eutanasia, droga libera: con la nuova legge elettorale e l'abolizione del Senato il Pd si prepara a dettare legge senza limiti. E nasce anche il Comitato Lgbt per il Sì alla riforma costituzionale. Ecco perché ha senso che il Comitato del Family Day si impegni per il "No" al referendum di ottobre.
Tutte le manovre dietro l’assalto al Corsera
C’era da aspettarselo. Era impensabile che i cosiddetti “poteri forti” lasciassero campo libero all'editore Urbano Cairo nella sua scalata al gruppo Rcs. Il Corriere della Sera, pur pieno di debiti e con appeal in forte ribasso nell’era di internet e dei social network, rappresenta in ogni caso un boccone ghiotto per alcuni settori finanziari e anche per la politica. Ecco chi sono gli anatgonisti di Cairo e perché c'entra anche il premier Renzi.
Dimmi come lo scrivi e ti dirò perché sbagli
Un navigato giornalista come Luciano Santilli ha appena pubblicato un manuale, Grammatica del giornalismo. Come si scrive per i media, nel quale si insegna in mille voci e in ordine alfabetico quel che sembra facile ma non è. Strumento prezioso che dovrebbe essere incluso nei corsi per i giornalisti.