Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Germana Cousin a cura di Ermes Dovico

Appelli per la raccolta fondi


Aborto e 194: giù il bavaglio Siamo il popolo della vita
CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

Aborto e 194: giù il bavaglio Siamo il popolo della vita

Se provi a dire che la legge 194 è ingiusta, che è da abrogare, che l'aborto è un omicidio: il potere ti silenzia in ogni modo. Ma noi ne vogliamo parlare, ne dobbiamo parlare. Perché questa è la missione de La Nuova BQ: smascherare la cultura della morte e testimoniare la cultura della vita. Senza sudditanza culturale, senza reticenze, senza paura. Sempre. Unisciti a noi!


O vita, o morte. Parte la campagna raccolta fondi
APPELLO

O vita, o morte. Parte la campagna raccolta fondi

Questa è la missione della Nuova Bussola Quotidiana: smascherare la cultura della morte e testimoniare la cultura della vita. Tutto questo è possibile grazie alla generosità dei nostri lettori. Oggi inizia la campagna raccolta fondi dell’estate per sostenere La Nuova BQ, insieme possiamo fare la differenza. Unisciti a noi.


Stop alla cultura della morte  Insieme per la vita, si può.
CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

Stop alla cultura della morte Insieme per la vita, si può.

Da una parte non si generano figli, dall'altra si vogliono eliminare anziani, malati, disabili...ormai è chiaro: siamo in un Paese votato alla cultura della morte. Eppure noi sappiamo con certezza che ogni uomo, dentro di sè, ha un grido che invoca il senso della vita, il suo vero significato. Su questo la Bussola è impegnata con forza, con coraggio e con passione. Oggi più di prima. Ed in questa battaglia ti chiediamo di unirci a noi, insieme per la vita. DONA ORA


Educhiamo alla vita il nostro Occidente gaudente e sterile
CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

Educhiamo alla vita il nostro Occidente gaudente e sterile

Nata in seguito ad una folgorazione ricevuta in Terra Santa, l'opera casa Betlemme è da oltre cinquant'anni al sevizio della vita nascente accogliendola in ogni sua forma. Come un'autentica opera di misericordia spirituale lavora anche per ricostruire la morale attraverso l'educazione. Parla la fondatrice Flora Gualdani che, con la sua testimonianza, si unisce alla Campagna "Fatti per la vita, fatti per la verità" de La Nuova Bq: DONA ORA


"Natale è l'inizio della salvezza E della nostra missione"
CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

"Natale è l'inizio della salvezza E della nostra missione"


"La vita e la verità si sono manifestate definitivamente in Gesù Cristo: la Vita e la Verità sono un Uomo Presente. Così il Natale, essendo l'inizio della vita storica del Signore Gesù, è anche l'inizio della Salvezza. E vibra già dell'unica grande responsabilità: la missione". Monsignor Luigi Negri, dona ai lettori della Bussola un vibrante augurio di Santo Natale. E si unisce alla nostra Campagna "Fatti per la vita, Fatti per la verità". Una campagna di cui tu sei il protagonista, insieme a noi: DONA ORA.


Vita: è la madre di tutti i diritti Alziamoci in piedi e lottiamo
CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

Vita: è la madre di tutti i diritti Alziamoci in piedi e lottiamo

Dalla conversione all'incontro con Chiara Corbella Petrillo: Toni Brandi, presidente di Pro Vita Onlus, si unisce con la sua testimonianza alla Campagna Raccolta Fondi de La Nuova Bq "Fatti per la vita, fatti per la verità". Una campagna che - all'indomani dell'approvazione della legge eutanasica in Italia - riafferma con forza il totale impegno della Bussola in difesa della vita, sempre. E' fondamentale che in questa battaglia ci sia anche tu: DONA ORA.

 


Nagle: "La vita, un dialogo che inizia e non finisce mai più"
CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

Nagle: "La vita, un dialogo che inizia e non finisce mai più"

A Natale nasce Gesù e noi desideriamo ricordare con forza che la vita va difesa, quando nasce, quando muore: sempre. Questo è l’impegno de La Nuova BQ che apre la Campagna raccolta fondi “Fatti per la vita, fatti per la verità”. Iniziamo con un testimone d’eccezione, don Vincent Nagle, un sacerdote che lotta quotidianamente al fianco dei malati terminali per affermare che siamo fatti per la vita. Anche quando la vita ci umilia e ci tradisce: siamo fatti per la vita.


Campagna raccolta fondi per la Nuova BQ:
Abbiamo bisogno di Testimoni (ora più che mai)
APPELLO

Campagna raccolta fondi per la Nuova BQ: Abbiamo bisogno di Testimoni (ora più che mai)

Amici, grazie per la generosa risposta alla campagna raccolta fondi per la Nuova Bussola Quotidiana, che ha messo in evidenza l’aspetto cruciale di questo tempo: nascita, morte, genitorialità, educazione: tutto ciò che c’è di più umano viene ridefinito e stravolto mentre parte della Chiesa mostra una drammatica sudditanza culturale. Per questo abbiamo bisogno di testimoni.


VIDEO - Luca Di Tolve, storia di una incredibile conversione
C'E' BISOGNO DI TESTIMONI

VIDEO - Luca Di Tolve, storia di una incredibile conversione

Ha raccontato la propria storia. E hanno tentato di zittirlo. Ha difeso la famiglia e la vita. E lo hanno insultato. Ha smascherato un’ideologia che si approfitta dei più fragili. E lo hanno minacciato. Ogni giorno Luca di Tolve porta avanti la sua missione a servizio della verità, proprio come La Nuova BQ. Partecipa anche tu alla Campagna “C’è bisogno di TESTIMONI” (Dona ora)

- "CON IL ROSARIO IN MANO TUTTO E' POSSIBILE"

- "LA VERITA' SUL MATRIMONIO. SPOSI PER SEMPRE"

- "LA GRANDE VITTORIA DELLA VITA E' LA CONVERSIONE"


Cari lettori, i "testimoni" siete voi!
C'E' BISOGNO DI TESTIMONI

Cari lettori, i "testimoni" siete voi!

Ora tocca a voi! Siete voi lettori, che ci leggete numerosi, che ci seguite con affetto e partecipazione, che ci sostenete giorno dopo giorno, i veri protagonisti! Siete voi i testimoni! Mandateci la vostra storia, la vostra esperienza, la vostra testimonianza cristiana. Con un breve messaggio di sostegno per La Nuova BqPotete mandare un breve video (massimo 3 minuti) all'indirizzo di posta elettrinica: utenti@lanuovabq.it


"Con il Rosario in mano, tutto è possibile"
C'E' BISOGNO DI TESTIMONI

"Con il Rosario in mano, tutto è possibile"

La Campagna "C'è bisogno di testimoni" ci porta l'esperienza di una fede capace di trasformare la vita. Di entrare sin nel profondo fino del cuore e curarne le ferite. Una fede fatta non da discorsi astratti, ma da un incontro vivo. Una fede capace di illuminare i gesti e il lavoro di tutti i giorni. Per la Campagna raccolta fondi de La Nuova Bq (DONA ORA), la testimonianza della giornalista Benedetta Frigerio. 

 

-SCOTTI: SPOSI PER SEMPRE, LA VERITA' SUL MATRIMONIO

-IL CAMPIONE BARONCHELLI: LA VERA VITTORIA E' LA CONVERSIONE


APPELLO

"L'ora dei testimoni" Parte la raccolta fondi per La Bussola

«Abbiamo bisogno di testimoni». È questo il titolo che abbiamo dato alla Campagna raccolta fondi che iniziamo ufficialmente oggi. È un titolo che nasce da un giudizio sulla realtà presente: del mondo e della Chiesa. E la Nuova BQ è il luogo che raccoglie e racconta i testimoni, persone che affrontano la realtà anzitutto con la tensione alla verità e alla santità. E per continuare questa opera il tuo contributo non è solo importante, è decisivo.