• GIUGNO

    La sfida continua. Campagna raccolta fondi 2016

    Un’informazione quotidiana e gratuita per servire persone e comunità che desiderano rimanere fedeli alla realtà dei fatti: questa è la missione che muove La Nuova Bussola Quotidiana. Non abbiamo finanziamenti da enti o partiti politici. Per questo oggi avviamo la campagna di raccolta fondi che ci accompagnerà nel mese di giugno. In ogni donazione, piccola o grande che sia, passa la libertà di informare. Per una donazione semplice e sicura puoi utilizzare questa pagina.

    • CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

    Perché l'impegno continuerà anche il giorno dopo

    Dall’inizio La Nuova BQ ha denunciato l’attacco alla famiglia in corso. Per questo sabato 30 gennaio scenderemo in piazza a Roma per manifestare. E, nei giorni seguenti, continueremo a difendere la famiglia con il nostro giornale. Lo possiamo fare perché voi ci sostenete. Generosità che si trasforma in informazione e impegno per il bene comune. La Nuova BQ è una voce libera grazie a voi, grazie a tutti quei lettori che decidono di diventare donatori.

    • APPELLO

    Campagna raccolta fondi per la Nuova BQ: Una voce libera di essere cattolica. Grazie a voi.

    Un giornale gratuito e quotidiano. Un giornale cattolico e per questo libero. La Nuova BQ è uno strumento unico nel panorama dell’informazione. E lo è grazie a moltissimi di voi che ci sostengono, fianco a fianco, in quest’impresa. Grazie per essere con noi la testimonianza di una voce libera, viva e cattolica dentro la storia di tutti i giorni. Grazie per ogni sostegno che ci potrete dare.

    • APPELLO

    Campagna raccolta fondi Testimoni di una pienezza di senso

    Prima di Natale abbiamo lanciato la campagna raccolta fondi a sostegno de La Nuova BQ. Avete già risposto in moltissimi e grazie alla vostra generosità abbiamo raggiunto quota 32mila euro. Sempre più la Nuova BQ mostra di essere uno strumento unico nel panorama dell’informazione e al suo fondamento c’è la provvidenziale partecipazione di ognuno di voi.

    • NATALE 2016

    Appello raccolta fondi: Quei doni che ci dicono chi è Gesù

    Fin dai primi secoli i cristiani hanno amato raffigurare i tre Re Magi, perché essi riconoscono che Gesù è vero uomo e vero Dio, che quella nascita ha a che fare con la storia di ciascuno di noi e di tutto il mondo. È dalla consapevolezza della centralità di questo evento che noi partiamo per compiere il nostro lavoro di giornalisti. Vogliamo essere innanzitutto testimoni della passione di Dio per il destino dell’uomo. E in questa impresa abbiamo bisogno del tuo aiuto.

    • APPELLO

    Testimoni di una grande notizia

    Ancora riecheggia il grande annuncio: Dio ha scelto di entrare nella storia perché ha a cuore il destino dell'uomo. Oggi ricordiamo Santo Stefano che di questa grande notizia è stato testimone e, per primo, ha dato la propria vita per non rinnegarla. Di questo coinvolgimento di Dio nella storia siamo tutti chiamati ad essere testimoni. La Nuova BQ lo fa con il proprio servizio di informazione e lo fa accanto a te, dentro la storia, ogni giorno. Sostienici in questa impresa.
    - Il senso del Natale? Che l'ultima parola spetta a Dio, di J. Ratzinger

    • NATALE 2015

    Quella passione per il destino dell’uomo Appello per una donazione a La Nuova BQ

    In questo periodo di Avvento ci prepariamo ad accogliere Dio che ama la sua creazione a tal punto da entrare nella storia, fino in fondo come uomo. Di questo amore, di questa passione per il destino dell'uomo siamo chiamati ad essere testimoni. Noi de La Nuova BQ lo siamo con il nostro lavoro di giornalisti: siamo chiamati a dare un giudizio alla luce del Vangelo sui fatti che accadono. Per continuare a farlo abbiamo bisogno del tuo sostegno. Ogni donazione, piccola o grande, è preziosa.

    • CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

    Una donazione a La Nuova BQ per partecipare a una missione comune

    Abbiamo lanciato l’appello della raccolta fondi e in queste settimane avete risposto in molti: ad oggi, stiamo per superare i 42.000 euro raccolti! Segno concreto di partecipazione ad una missione comune. Segno della Provvidenza che mai è mancata. Un profondo senso di gratitudine ci chiama ad essere, giorno dopo giorno, strumento d’informazione a servizio di chi opera per custodire e far crescere la fede, la sapienza, la vita. Grazie e avanti così!

    • CAMPAGNA 2015

    Appello raccolta fondi La Nuova BQ: la voce cattolica al tuo fianco

    «Quando voglio capire quanto sta accadendo, quando emerge un nuovo tema da affrontare, quando sono chiamato a dare un giudizio… leggo La Nuova BQ». Se ti riconosci in queste affermazioni, ti chiediamo di supportarci con una donazione. Ci aiuterai ad essere al fianco di chi, giorno dopo giorno, vuole dare una testimonianza libera, coraggiosa, cattolica. Grazie!

    • CAMPAGNA 2015

    Appello raccolta fondi: Una donazione per fare la differenza

    La Nuova BQ nasce dal basso. È lo strumento d’informazione che si sono date le persone che comprendono l’importanza di una voce libera e cattolica. Per questo da più di due anni La Nuova BQ è sostenuta dalle donazioni dei suoi lettori. Donazioni che fanno la differenza.
    Ti chiediamo di unirti in quest’impresa.

    • APPELLO

    Stiamo scrivendo una storia unica, insieme

    La Nuova BQ ha una storia unica. Unica perché giorno dopo giorno è diventata lo strumento a servizio di chi cerca una voce libera, competente, cattolica capace di orientare nelle sfide che la storia pone davanti. Unica perché è cresciuta con i suoi lettori che hanno deciso di sostenerla diventando donatori. Ogni lettore che si unisce, infatti, permette a questa storia di diventare ancora più grande. Grazie per ogni aiuto che ci potrai dare.

    • APPELLO

    Campagna raccolta fondi 2015 per La Nuova BQ Voce libera che non intende zittirsi: sostienila!

    L’ideologia gender non è che l’ennesimo attacco alla famiglia e alla libertà religiosa. Ma La Nuova BQ non tace. Nel silenzio assordante dei media, vogliamo assicurare la presenza di una voce chiara e forte, capace di reagire e mobilitare. Non solo: La Nuova BQ vuole continuare ad essere lo strumento di informazione a servizio di quella comunità che, in quanto cristiana, opera dando testimonianza di verità, giustizia, bellezza, fecondità. Una minoranza creativa che testimonia la luce quando la notte è oscura. Per questo chiediamo il tuo aiuto.