Dire la verità per amare la Chiesa: ecco la nostra missione
Siamo un giornale cattolico, amiamo ricercare la verità ed amiamo la Chiesa che ci ha educati ad amare sempre la verità tutta intera. Per questo La Nuova Bussola Quotidiana dice ciò che pensa, riporta ciò che vede, combatte per ciò che crede. E lo fa senza reticenze...La nostra missione rimane sempre uguale: leggere i fatti di questo mondo alla luce della fede. DONA ORA!
L’intelligenza della Fede genera un popolo libero
È con l’intelligenza della fede che portiamo avanti le nostre battaglie per affermare la verità, la bellezza, la bontà e la giustizia di ciò in cui crediamo. La Nuova Bussola Quotidiana in questa missione non è sola, è insieme a un popolo. È insieme a te. DONA ORA!
Stop Ddl Zan, ottima notizia! Ecco l'intelligenza della fede
L’importante, ora, è non pensare di risolvere il tutto con qualche scappatoia fatta di mezze misure. Perché il punto non è quello di correggere la legge, ma di non farla passare del tutto. È una delle tante e importanti battaglie che La Nuova Bussola Quotidiana non teme di affrontare. Per continuare a svolgere questo impegno abbiamo bisogno del tuo sostegno: DONA ORA!
Il fideismo dei vaccini e l'intelligenza della fede
Nessun oscurantismo, anzi esattamente il contrario! La Nuova Bq ha denunciato un approccio totalmente fideistico nella corsa al vaccino. Non si tratta di negare che i vaccini possano risultare utili, ma che siano l’unica soluzione in assoluto. C’è un’intelligenza nella fede ed è questa che ci esercita ad aprire gli occhi sul presente per comprendere il futuro: ecco perché il nostro lavoro è unico . DONA ORA!
Da Scalfarotto a Zan, riconoscere l'inganno per combatterlo
Ogni nostra battaglia nasce dal leggere quanto accade alla luce della fede. Come il caso del ddl Scalfarotto sull'omofobia nel 2013: siamo stati i primi a lanciare l'allarme e la battaglia è ancora tutta da combattere. Leggere i fatti alla luce della fede ci allena a tenere gli occhi aperti sul presente, per comprendere il futuro. È questo che ci spinge a darne testimonianza in ogni pagina che pubblichiamo. Sostieni il servizio svolto da La Nuova Bussola Quotidiana. DONA ORA!
L'intelligenza della Fede. Al via la Campagna estiva
La fede in Cristo ci esercita ad aprire gli occhi sul presente per comprendere il futuro. Giorno dopo giorno desideriamo portarne la prova attraverso il nostro servizio d’informazione. È con questa consapevolezza che iniziamo oggi la nostra raccolta fondi e ti chiediamo di supportare La Nuova Bussola Quotidiana. DONA ORA!
Finisce la Campagna Fondi con un grazie e una promessa
Con oggi termina la Campagna Raccolta Fondi di Natale. Oggi quindi desideriamo esprimere tutta la nostra gratitudine. Siamo ben consapevoli che ogni tipo di donazione costituisce un impegno economico per nulla scontato. Non possiamo non vedere in ogni donatore un cooperatore della Provvidenza, il che ci investe di responsabilità e ci sprona ad offire un lavoro sempre migliore. GRAZIE A TUTTI!
Insieme, accendiamo una Luce nell'informazione
Siamo alle battute finali della Campagna Raccolta fondi di Natale, che quest'anno abbiamo voluto intitolare: "Solleviamo lo sguardo!". Proprio come hanno fatto i Re Magi, nell'Epifania appena trascorsa: alzando gli occhi al Cielo, hanno visto la stella che li ha condotti ai piedi del Bambino, il Salvatore del mondo. Per tenere accesa questa luce di Verità, anche nel mondo dell'informazione, unisciti a noi. DONA ORA!
Il Te Deum della Bussola e l'appello ai nostri lettori
Nell’ultimo giorno dell’anno, secondo la tradizione, ci rivolgeremo a Dio elevando il Te Deum, l’antico inno di lode. È il modo più appropriato e solenne che abbiamo per sollevare lo sguardo guadagnando lucidità di visione e non rimanere abbagliati da speranze illusorie. A ogni persona che desideri condividere la missione de La Nuova Bussola Quotidiana, rivolgiamo il nostro appello. DONA ORA!
Natale, una luce che dà senso alla nostra missione
«Dio si è fatto uomo perché l'uomo diventasse Dio». Nel logos che si fa carne troviamo il fondamento dell’intelligenza della fede che si appassiona alla realtà e che ricerca senza sosta la verità per poterle dare testimonianza. E' con questa consapevolezza che La Nuova Bussola Quotidiana legge la realtà di tutti i giorni e vi augura un Santo Natale. DONA ORA!
Una Buona Novella: il principio della nostra missione
Ogni giorno leggiamo i fatti partendo dalla consapevolezza che Dio si è fatto uomo. È per via di questo avvenimento che guardiamo con passione a tutto ciò che concerne l’umano: se Dio si è lasciato coinvolgere fino in fondo dalla storia, allora dobbiamo avere cura e intelligenza per tutto ciò che accade. Ecco la missione della Nuova Bussola. Ecco da dove sorge il nostro invito a “Sollevare lo sguardo”. DONA ORA!
Il Natale è alle porte: "Solleviamo lo sguardo!"
Il nostro appello ricorda a noi tutti di sollevare lo sguardo, di riguadagnare una dimensione verticale dell’esistenza, di avere una speranza che non si basa sulle ultime promesse economiche o scientifiche del momento, ma sull’unico e autentico fatto nuovo ovvero che Dio si è fatto uomo. È l’annuncio del Natale, di un Dio che irrompe nella storia a dissipare le tenebre e a liberarci definitivamente dalla malattia, dalla sofferenza, dalla morte.
Continua la Campagna Raccolta fondi della Bussola: DONA ORA!