• AIUTACI ANCHE TU

    Il Natale è alle porte: "Solleviamo lo sguardo!"

    Il nostro appello ricorda a noi tutti di sollevare lo sguardo, di riguadagnare una dimensione verticale dell’esistenza, di avere una speranza che non si basa sulle ultime promesse economiche o scientifiche del momento, ma sull’unico e autentico fatto nuovo ovvero che Dio si è fatto uomo. È l’annuncio del Natale, di un Dio che irrompe nella storia a dissipare le tenebre e a liberarci definitivamente dalla malattia, dalla sofferenza, dalla morte.

    Continua la Campagna Raccolta fondi della Bussola: DONA ORA!

    • CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

    Solleviamo lo sguardo! Al via la Campagna di Natale

    Chiamati a guardare in alto, nessuno sa sollevare lo sguardo (Osea 11,7). Qui sta la crisi. Questo è il fondamento del problema. La vera emergenza che stiamo vivendo è quella indicata in modo lucido e puntuale da un profeta vissuto quasi tremila anni fa. Noi della Nuova Bussola Quotidiana diciamo che è urgente avere un altro modo di leggere i fatti che accadono. Questo è il motivo per cui oggi chiediamo il tuo sostegno. DONA ORA!

    • CAMPAGNA ESTATE 2020

    Condividere una missione, per testimoniare la vera libertà

    Avete risposto in molti all’appello per la raccolta fondi per la Nuova Bussola. È il momento di dire grazie, perché anche in un tempo di grande incertezza economica come quello che stiamo vivendo avete fatto sentire forte la condivisione di una missione al servizio di un’informazione libera e cattolica. Con voi al nostro fianco, noi andiamo avanti. Grazie di cuore per il vostro sostegno! DONA ORA!

    • CAMPAGNA ESTATE 2020

    Verità e coraggio per restare liberi, veramente liberi.

    Sostenere con una donazione La Nuova Bussola Quotidiana significa dare voce a un servizio d’informazione che non teme di dire la verità. Ma la libertà con cui si muove si basa sul supporto imprescindibile dei suoi lettori. La sua forza sono i lettori che ne condividono la missione e la sostengono con una donazione. Noi continueremo a non temere di dire la verità e per questo contiamo di averti al nostro fianco. DONA ORA!

     

    • CAMPAGNA ESTATE 2020

    Al nostro fianco contro una legge liberticida

    L'altro ieri è stato presentato il disegno di legge contro l’omotransfobia. Una legge che non serve a difendere da violenze le persone omosessuali, ma ad impedire e a colpire ogni dissenso sull’ideologia gender. La Nuova Bussola Quotidiana sta denunciando questo progetto di legge come violento e totalitario. Ed è per battaglie come queste che chiediamo il tuo supporto. DONA ORA!

    • Campagna raccolta fondi

    A difesa della libertà educativa, testimonianza di libertà per tutti

    Le scuole paritarie rischiano di chiudere. Sono nel mirino di un cieco estremismo ideologico. Su questo La Nuova Bussola Quotidiana non intende tacere, così come davanti ad ogni testimonianza di autentica libertà che difende la libertà di tutti. Sostieni la Campagna raccolta fondi della Bussola Quotidiana. DONA ORA!

    • ESTATE 2020

    Per una libertà al servizio della verità

    Il disegno di legge sull’omofobia introduce il reato d’opinione e nega alla Chiesa la libertà di dire la verità sull’uomo e sulla donna. Contro questa minaccia La Nuova Bussola Quotidiana non intende tacere perché non esiste libertà se non al servizio della verità. Sostieni la Campagna raccolta fondi della Bussola Quotidiana. DONA ORA!

    • CAMPAGNA ESTATE 2020

    Dona forza a una voce libera. Veramente libera!

    C’è una libertà che non viene tollerata ed è quella della Chiesa. Questa può essere sistematicamente ignorata, discriminata e punita. Lo abbiamo visto con la proibizione delle Messe col popolo, ma è in atto un attacco più ampio alla libertà della Chiesa. Tutto questo La Nuova Bussola Quotidiana lo denuncia a gran voce. Dona forza a una voce libera. DONA ORA!

    • RACCOLTA FONDI 2020

    Libertà della Chiesa, libertà di tutti. Al via la Campagna NBQ

    Sotto la veste dell’emergenza coronavirus cresce un nuovo totalitarismo. Quello che stiamo denunciando in questi giorni è che il divieto delle Messe è soltanto il vertice di un ampio attacco alla presenza cattolica nella società. È partendo da questa consapevolezza che iniziamo oggi la campagna raccolta fondi e ti chiediamo di essere al nostro fianco. DONA ORA!

    • CAMPAGNA DI NATALE

    Servire la Verità fino ai confini della terra: GRAZIE A VOI!

    La prima parola è: GRAZIE! Abbiamo fatto appello al vostro sostegno e avete risposto con tanto entusiasmo. Questo un segno chiaro: La Nuova Bussola Quotidiana offre ogni giorno una lettura attenta della realtà che parte dalla fede e c’è un popolo che sempre più si sta radunando attorno, perché ne condivide la missione e perché ne riconosce la competenza, la libertà, il coraggio. 

    • CAMPAGNA DI NATALE

    Fino ai confini della terra. Per un'informazione cattolica

    Abbiamo fatto appello al vostro sostegno e, grazie alla vostra generosità, questo non si è fatto attendere. La nostra missione è chiara: offrire un giudizio sugli avvenimenti del mondo che non escluda la fede in Cristo. Al contrario: mostrare come ci sia un’intelligenza della fede che offre una comprensione più completa e più libera della realtà. DONA ORA!

    • CAMPAGNA DI NATALE

    Una piccola barca, una grande missione

    Dare un giudizio sugli avvenimenti del mondo partendo dalla fede in Gesù Cristo. In questa immagine troviamo racchiuso il lavoro che La Nuova Bussola Quotidiana svolge quotidianamente. Un compito questo che oggi risuona come una sfida nel mondo dell’informazione. Insieme, e solo insieme, possiamo fare la differenza. DONA ORA!