Il 2025 ci attende per nuove, grandi battaglie. Sostieni la Bussola
Nel 2024 la Bussola ha pubblicato circa tremila articoli, compresi documenti in esclusiva mondiale. E questo solo grazie al vostro sostegno economico. Il 2025 ci aspetta con sfide ancora più grandi, e dipenderà solo dalla vostra generosità la possibilità di viverle con una fonte di informazione che dà voce alle vostre attese. DONA ORA!
Nel 2024 la Nuova Bussola Quotidiana ha pubblicato circa 3mila articoli, prodotto decine di video-interviste, coprendo tutti i grandi eventi nazionali e internazionali giudicandoli a partire da criteri di fede. Ma ha anche proposto documenti in esclusiva mondiale come “Il Vaticano di domani”, l’identikit del prossimo Papa auspicato da un cardinale che si è firmato Demos II, ha combattuto la battaglia per fare luce su quanto avvenuto durante la pandemia da Covid e sull’imposizione dei vaccini, dando la voce ai danneggiati e sostenendo la creazione di una Commissione parlamentare d’inchiesta, poi effettivamente istituita.
La Bussola ha anche dato conto della crescente persecuzione anti-cristiana in Occidente e, sola, ha fatto conoscere il caso di padre Olszewski in Polonia. È stata anche la prima testata giornalistica a far esplodere il caso della mostra blasfema di Carpi.
Tante sono state le battaglie combattute nell’anno appena terminato, tante le informazioni pubblicate. E questo è stato possibile solo grazie al sostegno di voi lettori, perché la Bussola vive solo delle donazioni dei suoi lettori.
Per il 2025 siamo ancora qui per continuare a crescere con voi, comunicando una fede certa a questo mondo e questa Chiesa nella tempesta. E vogliamo farlo anche proponendo nuovi eventi in presenza a cominciare dall’incontro con il cardinale Robert Sarah il prossimo 20 gennaio a Milano (ore 18.30, Teatro Guanella, via Giovanni Duprè 19).
A maggior ragione dunque abbiamo bisogno del vostro aiuto economico, in questa campagna raccolta fondi.
Ogni donazione fa la differenza e ritorna in forma di notizie ed eventi che nutrono il cuore e la mente.
Grazie per tutto quanto potrai fare
Sostieni la Bussola per sostenere la tua fede
Per affrontare e superare le tempeste personali, della Chiesa e del mondo, non abbiamo bisogno anzitutto di coraggio ma di una fede certa. È questo il tema della Campagna raccolta fondi natalizia per la Bussola che inizia oggi. La Bussola, con l'informazione e la formazione, è un sostegno per approfondire la fede e le sue implicazioni. Sostieni perciò la Bussola. DONA ORA.
- Un nuovo sito per La Bussola Mensile, non resta che abbonarsi, di Stefano Chiappalone
A difesa dei cristiani in aree di crisi, sostieni la Bussola
Davanti ai conflitti armati crescenti la Bussola non si limita ad analisi geopolitiche e militari, ma si preoccupa soprattutto dell'uomo "immagine e somiglianza di Dio". E guarda alla testimonianza dei cristiani. Questo è possibile solo grazie al tuo sostegno economico, che ti chiediamo di rinnovare. DONA ORA