Si chiude la campagna raccolta fondi. Grazie per la vostra generosità
Superata quota 80mila euro, un risultato che ci incoraggia nel nostro lavoro quotidiano quello di condividere una bussola che ci guidi attraverso la tempesta che stiamo vivendo, soprattutto nella Chiesa. Come abbiamo visto in questa settimana con l'incontro a Milano con il cardinale Robert Sarah.
Con oggi si chiude la campagna raccolta fondi natalizia, che ha superato gli 80mila euro (saremo in grado di dare le cifre precise nei prossimi giorni e le comunicheremo tramite newsletter): un ottimo risultato tenuto conto anche delle difficoltà e delle incertezze di questo periodo. Ovviamente è sempre possibile fare una donazione, anche perché – come sapete – la Bussola vive solo delle donazioni dei propri lettori (che, ricordiamo, possono essere dedotte nella dichiarazione dei redditi).
In ogni caso si tratta di una risposta generosa che ci incoraggia nel nostro lavoro, quello di condividere una bussola che ci guidi attraverso la tempesta che stiamo vivendo, soprattutto nella Chiesa. Per questo seguiamo e indichiamo testimoni di una fede certa, testimoni che ci indicano la via verso Cristo, che ci aiutano a giudicare la realtà quotidiana e i grandi avvenimenti internazionali con uno sguardo di fede e con un giudizio che nasce dalla bimillenaria tradizione della Chiesa.
Ne è un esempio l’incontro pubblico che abbiamo organizzato questa settimana a Milano con il cardinale Robert Sarah, di cui abbiamo dato conto ieri e di cui invitiamo a leggere il testo integrale e a guardare la breve video-intervista in esclusiva per la Bussola.
E prendiamo molto sul serio l’invito finale che ci ha fatto: «Viviamo intensamente ogni attimo della nostra vita! Intensamente non vuol dire freneticamente. Intensa è la vita in tensione, come la scintilla che testimonia il passaggio di corrente tra due poli. La nostra tensione è a Cristo, a Lui presente, a Lui atteso».
Con questo desiderio vogliamo proseguire nel 2025 a seguire e giudicare tutto quanto avviene nel mondo e intorno a noi, sapendo anche di essere parte di un popolo che condivide la stessa tensione.
Grazie di cuore a tutti quanti ci stanno sostenendo e a quanti lo faranno prossimamente. Continuate a sostenere la Bussola. DONATE ORA!