Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Rita da Cascia a cura di Ermes Dovico
CAMPAGNA

Raccolta fondi: Grazie per la vostra generosità

Anche questa Campagna raccolta fondi natalizia - “Fatti per la Verità” - è arrivata al suo termine, ancora una volta con una partecipazione generosa, ancor più significativa se consideriamo i tempi incerti e difficili che viviamo. Per questo vi ringraziamo di cuore e vi invitiamo a sostenere sempre l'esistenza di questa voce libera e cattolica. DONA ORA!

Cari amici e amiche della Nuova Bussola Quotidiana,

anche questa Campagna raccolta fondi natalizia – “Fatti per la Verità” - è arrivata al suo termine, ancora una volta con una partecipazione generosa, ancor più significativa se consideriamo i tempi incerti e difficili che viviamo. Abbiamo superato gli 85mila euro e quasi mille sono le persone che hanno effettuato una donazione. Pochi euro o migliaia di euro, poco importa: ogni contributo è prezioso per noi ed è il segno di una partecipazione e condivisione del nostro lavoro che va ben oltre il contributo economico.

Tutti insieme siamo un popolo che tiene soprattutto alla verità, anzi alla Verità; che nei fatti cerca anzitutto il significato che li rende interessanti per il proprio destino; un popolo che riconosce nella Verità la propria consistenza di uomini e donne.

La Nuova Bussola Quotidiana è la voce di questo popolo, e sempre più persone ne sono consapevoli. Così come cresce la consapevolezza che il Potere restringe sempre più gli spazi per testimoniare la Verità.

Per questo è ancora più importante sostenere la Bussola. Come sapete, non godiamo di finanziamenti da istituzioni, civili o ecclesiali che siano: questo garantisce la nostra libertà, e la dipendenza esclusiva dalla consapevolezza e dalla generosità del nostro popolo. Ma allo stesso tempo rende tutti più responsabili della sua esistenza.

Donare alla Bussola è ovviamente possibile in ogni momento, ma avere due Campagne annuali, a Natale e in estate, ci permette di programmare il lavoro dei mesi successivi.

Quanto raccolto in questa tornata natalizia si tradurrà in articoli, video, lezioni, libri che saranno strumenti utili per le battaglie di questo 2023, nella Chiesa e nella società.

Grazie quindi per quanto avete fatto finora e per quanto potrete ancora fare. DONA ORA