Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Liduina a cura di Ermes Dovico

CAMPAGNA RACCOLTA FONDI NATALE 2022

La Bussola è un antidoto al Potere - DONA ORA

Da decenni viviamo in un clima di emergenza globale - sovrappopolazione, ambiente, clima, pandemia…- che ha generato paura e schiavitù dal Potere. Ma l'unica vera emergenza è la cancellazione di Dio dalla vita, e la Nuova Bussola Quotidiana lo ha sempre documentato, voce libera in mezzo a un mare di conformismo. Perciò ti chiediamo di sostenerci in questa battaglia. DONA ORA

Da decenni viviamo in un clima di emergenza globale: sovrappopolazione, ambiente, clima, pandemia… Una propaganda martellante e una informazione megafono del potere ha fatto sì che lentamente ma inesorabilmente il virus della paura si insinuasse nelle persone e ne guidasse i giudizi e le scelte.

In realtà l’unica vera emergenza è la cancellazione di Dio dall’orizzonte personale e della società, che rende l’uomo schiavo della paura e docile nelle mani di un potere che di volta in volta ne detta i comportamenti.

Da dieci anni la Nuova Bussola Quotidiana propone una informazione libera, perché fondata sulla fede cattolica, capace di guardare ai fatti secondo Verità. Così ha spiegato in questi anni, dati alla mano, come non ci sia alcuna emergenza sovrappopolazione, anzi: come il vero problema sia la denatalità. E oggi si cominciano a vederne i drammatici effetti, che la Bussola aveva anticipato. Più ancora: questo tema è l’occasione per approfondire il valore della persona umana, unica vera risorsa.

Allo stesso modo denunciamo la truffa dell’emergenza climatica e di un approccio ai temi ambientali che è ideologico e pseudoscientifico. Non solo: anche in questo caso, la realtà diventa occasione per approfondire il significato del Creato e la responsabilità verso il Creatore. E potremmo continuare.

Per tutto questo la Nuova Bussola Quotidiana è da dieci anni un vero antidoto al Potere. Ma per continuare nella sua missione, ha bisogno del sostegno economico di tutti voi lettori. Siete voi che fate una donazione – piccola o grande non importa – che permettete che una voce libera si esprima. Noi non abbiamo sovvenzioni da istituzioni, civili o ecclesiastiche che siano: l’unica fonte di sostegno siete voi lettori.

Perciò ti chiediamo di aderire alla Campagna raccolta fondi di Natale. DONA ORA.

 

P.S.: Quest’anno abbiamo pensato di ringraziare in modo particolare i nostri sostenitori più generosi e fedeli. A chi darà nel corso della Campagna da 100 euro in su invieremo una copia di un libro della Bussola, collana “Sapere per capire”, a scelta: potete inviare il nome del libro scelto a associazione@lanuovabq.it (altrimenti sceglieremo noi il libro da inviarvi). E a quanti daranno da 500 euro in su invieremo in aggiunta un prezioso “rosario da combattimento”, che abbiamo presentato alla Giornata della Bussola.