Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Espedito a cura di Ermes Dovico
CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

L'uomo è la soluzione, non il problema. Sostieni la Bussola

Le catastrofi naturali di questi giorni ripropongono il rapporto tra uomo e ambiente o, per meglio dire, tra uomo e Creato. Davanti a una visione catastrofista, che ha conquistato anche gran parte del mondo cattolico, la Nuova Bussola Quotidiana è l’unica testata a riproporre una concezione cristiana dell’uomo, l’unica adeguata a un corretto e sano rapporto tra uomo e ambiente. Ma perché questo nostro sforzo possa continuare a crescere, c'è bisogno del tuo aiuto economico. Sostieni la Bussola. DONA ORA! 

Le catastrofi naturali di questi giorni ripropongono il rapporto tra uomo e ambiente o, per meglio dire, tra uomo e Creato. E, come ormai da copione, viene riproposto il teorema dell’uomo come nemico della Terra e del clima. Un vero e proprio martellamento in cui ipotesi scientifiche tutte da dimostrare vengono spacciate per verità assolute allo scopo di promuovere determinate politiche industriali ed energetiche. Ma soprattutto viene messo in discussione il significato della presenza umana sulla Terra, viene negata la concezione biblica di un uomo che Dio ha voluto come vertice del Creato, e per questo destinatario e responsabile di tutto ciò che vive in natura.

La Nuova Bussola Quotidiana da dieci anni contrasta con argomenti rigorosi e verificabili la visione catatrofista e di ecologismo radicale che paralizza la nostra società ed è concausa del crollo demografico ed economico che, questo sì, minaccia la sopravvivenza dell’Occidente.

La Nuova Bussola Quotidiana è l’unica testata a riproporre una concezione cristiana dell’uomo, l’unica adeguata a un corretto e sano rapporto tra uomo e ambiente. E questo anche combattendo all’interno del mondo cattolico, dove purtroppo è diventata dominante una visione ecologista, anti-umana e, sostanzialmente, atea.

E tutto questo è stato possibile anche grazie al tuo aiuto economico, perché la Bussola vive soltanto delle donazioni dei suoi lettori.

È proprio grazie alla generosità di voi lettori che la Bussola ha potuto affermarsi in questi dieci anni come una fonte di informazione autorevole e credibile. E sarà sempre grazie a te se la Bussola potrà continuare a far sentire la sua - la tua – voce.

Per questo ti chiediamo di continuare a sostenerci, il nostro futuro dipende anche dal tuo aiuto economico. Grazie per quanto potrai fare. DONA ORA!


Per approfondire l'argomento leggi il nostro libro: "IL CLIMA CHE NON T'ASPETTI", di R. Cascioli
👉🏻 https://lanuovabq.it/it/catalogo-online/libri/il-clima-che-non-taspetti