Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Espedito a cura di Ermes Dovico

Campagna raccolta fondi

A difesa della libertà educativa, testimonianza di libertà per tutti

Le scuole paritarie rischiano di chiudere. Sono nel mirino di un cieco estremismo ideologico. Su questo La Nuova Bussola Quotidiana non intende tacere, così come davanti ad ogni testimonianza di autentica libertà che difende la libertà di tutti. Sostieni la Campagna raccolta fondi della Bussola Quotidiana. DONA ORA!

Le scuole paritarie sono nel mirino. Quelle parentali non ne parliamo. Sono nel mirino di un estremismo ideologico. Anche in questi giorni sta avvenendo un attacco contro la libertà educativa: nessun vero aiuto a queste scuole per la crisi innescata in seguito al coronavirus, ma in compenso tante complicazioni burocratiche. Ora molte rischiano di chiudere.

Su tutto questo La Nuova Bussola Quotidiana non intende tacere. Perché ne va di mezzo un bene come la scelta educativa. C’è qui un’autentica testimonianza di libertà: la stessa Costituzione riconosce il diritto e il dovere dei genitori non solo di mantenere ma anche di istruire ed educare i figli. Ma siccome la maggioranza delle scuole paritarie sono cattoliche, allora scatta un attacco cieco e ideologico: per le scuole paritarie e parentali vengono stanziate solo risorse risibili (e poco importa se molte chiuderanno e se gli oneri per lo stato non diminuiranno ma al contrario aumenteranno dovendo i loro studenti riversarsi nelle scuole statali).

PER UNA DONAZIONE SEMPLICE E SICURA CLICCA QUI!

È per battaglie come queste che La Nuova Bussola Quotidiana chiede il tuo supporto. Per difendere scelte di libertà, di vera libertà, consapevoli che queste testimonianze difendono la libertà educativa di tutti.

Attraverso le donazioni che raccogliamo con la campagna raccolta fondi riusciamo a sostenere il lavoro di informazione che svolgiamo. Non abbiamo altre fonti di finanziamento, né statali né ecclesiali. Ogni donazione che riceviamo, piccola o grande che sia, è preziosa e deriva unicamente dai lettori che condividono la nostra missione.

Noi contiamo di averti al nostro fianco. Grazie fin d’ora per ogni aiuto che ci potrai dare!

PER UNA DONAZIONE SEMPLICE E SICURA CLICCA QUI!