Nagle: "La vita, un dialogo che inizia e non finisce mai più"
A Natale nasce Gesù e noi desideriamo ricordare con forza che la vita va difesa, quando nasce, quando muore: sempre. Questo è l’impegno de La Nuova BQ che apre la Campagna raccolta fondi “Fatti per la vita, fatti per la verità”. Iniziamo con un testimone d’eccezione, don Vincent Nagle, un sacerdote che lotta quotidianamente al fianco dei malati terminali per affermare che siamo fatti per la vita. Anche quando la vita ci umilia e ci tradisce: siamo fatti per la vita.
Campagna raccolta fondi per la Nuova BQ: Abbiamo bisogno di Testimoni (ora più che mai)
Amici, grazie per la generosa risposta alla campagna raccolta fondi per la Nuova Bussola Quotidiana, che ha messo in evidenza l’aspetto cruciale di questo tempo: nascita, morte, genitorialità, educazione: tutto ciò che c’è di più umano viene ridefinito e stravolto mentre parte della Chiesa mostra una drammatica sudditanza culturale. Per questo abbiamo bisogno di testimoni.
VIDEO - Luca Di Tolve, storia di una incredibile conversione
Ha raccontato la propria storia. E hanno tentato di zittirlo. Ha difeso la famiglia e la vita. E lo hanno insultato. Ha smascherato un’ideologia che si approfitta dei più fragili. E lo hanno minacciato. Ogni giorno Luca di Tolve porta avanti la sua missione a servizio della verità, proprio come La Nuova BQ. Partecipa anche tu alla Campagna “C’è bisogno di TESTIMONI” (Dona ora)
- "CON IL ROSARIO IN MANO TUTTO E' POSSIBILE"
Cari lettori, i "testimoni" siete voi!
Ora tocca a voi! Siete voi lettori, che ci leggete numerosi, che ci seguite con affetto e partecipazione, che ci sostenete giorno dopo giorno, i veri protagonisti! Siete voi i testimoni! Mandateci la vostra storia, la vostra esperienza, la vostra testimonianza cristiana. Con un breve messaggio di sostegno per La Nuova Bq! Potete mandare un breve video (massimo 3 minuti) all'indirizzo di posta elettrinica: utenti@lanuovabq.it
"Con il Rosario in mano, tutto è possibile"
La Campagna "C'è bisogno di testimoni" ci porta l'esperienza di una fede capace di trasformare la vita. Di entrare sin nel profondo fino del cuore e curarne le ferite. Una fede fatta non da discorsi astratti, ma da un incontro vivo. Una fede capace di illuminare i gesti e il lavoro di tutti i giorni. Per la Campagna raccolta fondi de La Nuova Bq (DONA ORA), la testimonianza della giornalista Benedetta Frigerio.
-SCOTTI: SPOSI PER SEMPRE, LA VERITA' SUL MATRIMONIO
-IL CAMPIONE BARONCHELLI: LA VERA VITTORIA E' LA CONVERSIONE
"L'ora dei testimoni" Parte la raccolta fondi per La Bussola
«Abbiamo bisogno di testimoni». È questo il titolo che abbiamo dato alla Campagna raccolta fondi che iniziamo ufficialmente oggi. È un titolo che nasce da un giudizio sulla realtà presente: del mondo e della Chiesa. E la Nuova BQ è il luogo che raccoglie e racconta i testimoni, persone che affrontano la realtà anzitutto con la tensione alla verità e alla santità. E per continuare questa opera il tuo contributo non è solo importante, è decisivo.
«IL NATALE NON È NEGOZIABILE» Parte la raccolta fondi per La Nuova BQ
Sta crescendo la tentazione di relegare l'annuncio cristiano a un ideale utopico, affascinante, ma lontano dalla vita di tutti i giorni. La novità assoluta di Dio che si fa carne viene annacquata fino a renderla irrilevante, innocua. Come giornalisti siamo chiamati invece a leggere gli avvenimenti a partire dall'annuncio cristiano nella sua prorompente interezza. Per questo diciamo con forza: «Il Natale non è negoziabile!». E ti chiediamo di sostenerci in questo impegno.
Sostieni la Nuova BQ: una donazione per fare la differenza nel mondo dell'informazione
La raccolta fondi lanciata ai primi di giugno ha superato i 35mila euro. La vostra partecipazione è il segno concreto che La Nuova BQ vive grazie alla condivisione della sua missione. Di questo vi siamo riconoscenti. Noi continueremo a leggere i fatti del giorno e le sfide della storia alla luce del Vangelo. Continueremo a fare la differenza nel mondo dell’informazione. Restate al nostro fianco. E preparatevi a due novità...
Non basta sapere le cose. Ciò che sta a cuore va anche detto e difeso davanti a tutti
Fare una donazione a La Nuova BQ non significa solo sostenere un servizio d’informazione puntuale e quotidiano. Significa anche volere che i fatti siano riportati nella loro interezza, letti alla luce della fede e resi accessibili a tutti. Significa volere che la verità sia sempre cercata, difesa, amata. E non possa essere mai taciuta. Aiuta La Nuova BQ in quest’impresa.
Un’informazione libera, gratuita, cattolica
La Nuova BQ è per chi vuole rimanere fedele alla realtà dei fatti, tutti i fatti. Per chi vuole comprendere le notizie alla luce del magistero, tutto il magistero. Per chi desidera cercare la verità, senza scartare nulla. Un quotidiano libero, gratuito e cattolico e per questo sostenuto dai suoi stessi lettori. Sostieni anche tu con una donazione La Nuova BQ
La Nuova BQ: al servizio di chi affronta le sfide della storia grazie all’aiuto dei suoi lettori
Ogni giorno offriamo strumenti per capire e affrontare le sfide della storia. Lo facciamo con il nostro lavoro di giornalisti per essere al servizio di chi difende la vita, di chi combatte per la libertà di educazione, di chi testimonia la propria fede in Cristo ovunque si trovi a vivere e a lavorare. Ciò che rende forte e libera La Nuova BQ è il sostegno dei suoi lettori. Aiutaci con una donazione!
Campagna raccolta fondi 2016: Ogni donazione si trasforma in informazione libera
Il tuo sostegno garantisce un’informazione libera da condizionamenti. Un’informazione fedele al Magistero e per questo senza timori nella Chiesa e nel mondo. Garantisce un giornale libero da vincoli politici e curiali. Il tuo sostegno permette una rete di collaboratori competenti settore per settore, una piattaforma di strumenti informativi quotidiani. Il tuo sostegno aiuta ad affrontare le sfide della storia. Aiuta La Nuova BQ ad essere al tuo servizio.