Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Venerdì Santo a cura di Ermes Dovico

ESTATE 2020

Per una libertà al servizio della verità

Il disegno di legge sull’omofobia introduce il reato d’opinione e nega alla Chiesa la libertà di dire la verità sull’uomo e sulla donna. Contro questa minaccia La Nuova Bussola Quotidiana non intende tacere perché non esiste libertà se non al servizio della verità. Sostieni la Campagna raccolta fondi della Bussola Quotidiana. DONA ORA!

Se sei contrario all’adozione di un bambino da parte di una coppia di omosessuali potresti essere giudicato da un tribunale come omofobo. E lo stesso potrà accadere se ritieni matrimonio solo l’unione tra un uomo e una donna. Diventerà pericoloso anche citare il catechismo per sostenere che l’omosessualità costituisce un’inclinazione oggettivamente disordinata. E più lo affermerai con forza, chiamando a raccolta argomenti, prove e testimonianze, e più potrai essere accusato di omofobia e di istigazione alla discriminazione.

Questo è il serio pericolo che stiamo correndo con il disegno di legge sull’omofobia: l’introduzione del reato d’opinione, il conferimento di un enorme potere di pressione ai gruppi lgbt e la negazione della libertà della Chiesa di dire la verità sull’uomo e sulla donna.

Contro questa minaccia La Nuova Bussola Quotidiana non intende tacere, né ora né mai. È per questo che ti chiediamo di sostenere il nostro servizio d’informazione. Con il tuo supporto e con quello di tutti i lettori che condividono la missione della Bussola Quotidiana possiamo dare voce alla libertà che la fede cristiana garantisce per tutti. Perché non esiste libertà se non al servizio della verità.

Noi contiamo sul tuo aiuto! Grazie fin d’ora per ogni donazione che ci potrai dare.

PER FARE UNA DONAZIONE SEMPLICE E SICURA: CLICCA QUI!